Parma, ecco Cyprien e Mihaila: ” Affascinati dalla storia di questo grande club”

I due neo acquisti hanno già iniziato un corso di italiano per ambientarsi al meglio

0

Altro giorno di presentazioni in casa Parma: tocca a Wylan Cyprien e Valentin Mihaila. 

“Oggi è il turno di Cyprien e di Mihaila. Cyprien può fare sia il play che la mezzala, è un giocatore che nonostante sia abbastanza giovane ha diversi campionati in Ligue 1 e una bella esperienza. E’ pronto e sarà utile dalla prossima partita. Valentin è un attaccante esterno del 2000, rapido e bravo nell’uno contro uno, gli piace giocare a sinistra. Nonostante sia giovane ha un paio di campionati rumeni alle spalle e ci sarà molto utile. I ragazzi hanno i traduttori? Sì, ma abbiamo iniziato un corso di italiano per i ragazzi per introdurli al meglio nel gruppo. Penso sia importante capire sul campo cosa chiede l’allenatore, pensiamo sia un vantaggio e già oggi hanno fatto la prima lezione”.

Le parole di Wylan Cyprien. 

“Sono molto impaziente di iniziare, ho già iniziato ad allenarmi e non vedo l’ora di indossare la maglia crociata. Ho iniziato a giocare come formazione a centrocampo prima arretrato e poi più avanti, vorrei stare in avanti e cercare di fare gol, ma più che il ruolo mi interessa essere utile alla squadra. Sono cresciuto in una generazione di ragazzi che vedevano nella Serie A un grande campionato, ho dunque il desiderio di partecipare a questo campionato”.

“Sono un giocatore del Parma, ho scelto questa squadra per scoprire questo campionato attraverso un club dalla grande storia. Ero già pronto prima del lockdown a rientrare dall’infortunio che ho subìto, poi non ho potuto giocare per lo stop, ma ho fatto tutto ciò che era necessario fare per recuperare ed essere in forma, perché mi aspettava una grande sfida, il campo dirà se sono pronto”.

“Come si dice in Italia andiamo piano piano, vediamo come andrà la stagione. Amo raccogliere le sfide, a Nizza abbiamo attraversato una situazione simile e credo di aver dimostrato di essere capace di stare un campionato difficile, sono pronto per dare il mio contributo anche in questo campionato. Vieira ha lasciato una grande impronta in Serie A, è stato mio allenatore per tre anni: abbiamo parlato dell’Italia, mi ha consigliato non riflettere troppo, di fare e dimostrare quello che so fare”.

Le parole di Valentin Mihaila. 

“La mia scelta è un passo importante per il mio futuro, il Parma ha una bella tradizione e una tifoseria vicina alla squadra, sono davvero felice di essere qui”.

“Non ho un solo idolo, tanti calciatori che seguo giocano qui in Italia, da ognuno cerco di prendere ciò che penso serva a me”.

Ho parlato col Mister, mi ha detto di avere fiducia e pensare positivo. Preferisco giocare esterno, con Mangia al Craiova ho giocato anche dietro la punta, anche se sono più a mio agio da esterno. Dovrò dimostrare in campo le mie qualità, fare del mio meglio. So quanto sia difficile il campionato italiano, il mio obiettivo e quello dei miei compagni sarà di salvarci nella posizione più alta possibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here