Padre e figlio minorenne truffavano le aziende con ordini di alimenti: fermati dai Carabinieri

0

I Carabinieri di Borgotaro hanno sgominato una banda “familiare” specializzata in truffe.

Dopo essersi appropriati delle ragioni sociali di ditte realmente esistenti, in paese ma anche su tutto il parmense, i due – padre 48enne e figlio minorenne – ordinavano ingenti quantità di generi alimentari (Parmigiano reggiano, vino, Prosciutto di Parma, liquori, birre artigianali) per migliaia di euro, pagando ai correri con assegni falsi.

Solo nell’ultimo anno un’azienda, all’oscuro di essere capitata nelle mani dei truffatori, ha ricevuto solleciti di pagamento per oltre 30mila euro per ordini mai fatti ma risultati consegnati. Le molteplici denunce presentate, hanno avviato le indagini.

I Carabinieri li hanno sorpresi intenti a caricare sul proprio furgone decine di scatoloni contenenti centinaia di bottiglie di liquore, dando in cambio al corriere un assegno falso. Il valore della merce è stato stimato in 5 mila euro.

La perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e  sequestrare numerosi altri scatoloni contenenti centinaia di bottiglie di birra artigianale arrivati a domicilio truffando un produttore parmense.

A conclusione dell’operazione ai Carabinieri è giunto il ringraziamento dei titolari delle ditte borgotaresi, vessate da un anno da continue richieste di pagamento per merce mai acquistata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here