Indecisi sulla rubinetteria bagno? Ecco le 3 cose da osservare per non sbagliare

0

La casa, come la si vive oggi, richiede attenzione e una cura dei dettagli più attenta. Mentre in passato si dava maggiore “importanza” alle stanze più esposte agli ospiti, trascurando quelle, per così dire, meno ostentate al pubblico, oggi ogni stanza deve avere il giusto design, un equilibrato gusto e i dettagli ben curati per non apparire “stonata” rispetto ad uno stile scelto per l’arredo della propria casa. 

Di solito, in passato, le stanze più trascurate in stile erano il bagno, lo studio e il ripostiglio. 

Oggi, nelle nostre case nessun angolo può essere immolato sull’altare della superficialità arredativa. E in particolare il bagno, la stanza che era considerata quella più scontata perché arredata sempre con gli stessi elementi, e cioè con un qualsiasi set completo di sanitari, è diventata invece la stanza che richiede più attenzione e anche quella che può diventare la più stilosa. 

A pari passo con la mania stilosa verso i bagni anche le aziende hanno aggiornato e modificato i loro prodotti per renderli appetibili sempre più ad un pubblico esigente. 

E quindi si è dato il “via” a forme sempre più stravaganti o geometriche come quelle proposte dall’azienda Mamoli shop online che ha fatto dell’innovazione la sua chiave di volta e la sua carte vincente. 

Ma ritornando al punto focale del nostro articolo, a prescindere dalla bellezza o dalla modernità del prodotto, non dovete trascurare alcune caratteristiche che il vostro rubinetto deve avere affinchè duri nel tempo e che non riporti subito e in poco tempo segni di usura.

Per prima cosa badate bene al materiale che scegliete. Sacrificare il materiale solo perché il colore o le particolari caratteristiche che cerchiamo, non sono presenti su quella linea di prodotto, non è per niente la scelta giusta. 

E’ importante farsi guidare dal proprio gusto estetico, ma non sacrificate la qualità solo perché il rubinetto di colore giallo non viene fabbricato! Magari il giallo potrà essere comunque presente nel vostro bagno sotto forma di accessorio o colore delle parete, ma abbiate sempre cura a scegliere il materiale adatto. Noi vi consigliamo l’acciaio, perchè ha una lunga durata nel tempo e soprattutto resiste al calcare.

Secondo punto, che riguarda la comodità: il rubinetto monocomando per il lavabo e a incasso per la doccia sono le scelte funzionali più congeniali. Diciamo la verità, il rubinetto a due comandi come anche il miscelatore esterno per la doccia, sono decisamente d’altri tempi. E poi, ci avete mai pensato a quanto sono scomodi! Immaginate che avete appena insaponato le mani, quanta difficoltà trovereste per azionare la manipola? Oppure mentre vi state godendo la vostra doccia calda, ma d’improvviso sfiorate il miscelatore esterno e passa a freddo, che sensazione di nervosismo provereste? Invece con queste due soluzione non vi arrabbierete per prima cosa e avrete un rubinetto alla moda! 

E in ultimo non dimenticate di: abbracciare l’innovazione, non restate fermi nelle vostre idee. Oggi anche lo stile classico non è più quello barocco di una volta. Non fermatevi alla semplicità perchè avete paura di osare. Oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante anche per rendere il vostro relax privato unico. Quindi non abbiate paura di osare e di conoscere nuove soluzioni.

                                                                                                          Alina De Stefano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here