Otto strategie per Migliorare la Qualità della Vita

0

Coltivate l’ottimismo. Essere positivi può essere spesso visto come un comportamento ingenuo o “Pollyanna”. In realtà, l’ottimismo aumenta le prestazioni lavorative, la creatività, la capacità di resistere allo stress e l’autostima. L’ottimismo può essere utilizzato nel modo in cui si parla a se stessi di fronte alle avversità, si spiegano gli eventi passati e si pensa al futuro. Nella ricerca della vita buona, le aspettative positive possono essere auto-realizzate.

Siate presenti.Fate un respiro profondo. Questo è il qui e ora. Smettete di rimuginare sul passato o di preoccuparvi del futuro per un momento. Dite alle voci nella vostra testa di stare in silenzio. Godetevi la vostra capacità di creare la vostra esperienza proprio in questo secondo. Se lavate i piatti, lavate i piatti. Se state scrivendo un post sul blog, scrivete il post del blog. Se state giocando con i vostri figli, giocate con i vostri figli.

Chiarire.Quando si è chiari su ciò che è importante per voi, arriva un incredibile senso di libertà. Non si vive più in un mondo di confronto sociale. State correndo la vostra stessa gara. Obiettivi, grandi decisioni e piccole abitudini sono superabili e rinvigorenti perché si ha un’immagine chiara di ciò che si vuole che la propria vita rappresenti. La chiarezza non è facile. Si evolve anche nel corso della vita, il che richiede una graziosa flessibilità. Però ne vale la pena. Trascorrete un po’ di tempo per chiarirvi le idee.

Date via.Mentore, contribuire, praticare atti casuali di gentilezza, esprimere gratitudine. Fate un prestito, date il vostro tempo, siate pienamente presenti per la vostra famiglia, cambiate il mondo. Ci sono un milione di modi per donare voi stessi. Fatelo grande, fatelo piccolo, fatelo e basta. È una delle equazioni più positive del mondo: Si dà del proprio tempo o delle proprie risorse, il che migliora la qualità della vita di qualcuno, che vi fa sentire necessari e preziosi, il che a sua volta migliora la qualità della vita. Stiamo tutti meglio. Magia.

Collegate.Siamo esseri sociali. Desideriamo connessioni con gli altri individualmente, con le nostre comunità, con il nostro mondo. Prestate particolare attenzione alla vostra famiglia, al vostro amante, ai vostri amici adorati, ai vostri colleghi e ai vostri vicini. Esplorate e rafforzate il vostro legame con un Potere Superiore. E siate abbastanza aperti da godere delle connessioni spontanee che nascono dal fare una nuova amicizia in vacanza o dal condividere un commento spiritoso con il vostro compagno di sedile sul bus. La genuina curiosità e la gentilezza sono un modo sorprendente per favorire le connessioni, nuove e vecchie.

Amatevi.Il vostro corpo è il veicolo che vi porta attraverso la vostra vita. Amate voi stessi trattando il vostro corpo con rispetto e cura. Alimentatelo bene con frutta fresca, verdura, cereali integrali e proteine magre. Utilizzare erbe, prodotti biologici, olio sano come il cbd o oli di canapa nel vostro cibo (potete trovarli su questo sito web). Muovetelo ogni giorno. Non fumare, non abusare di alcol. Meditate. Aiutatevi a invecchiare bene rimanendo flessibili, proteggendo la vostra pelle dal sole e facendo esercizio fisico. Dormite bene. Attenzione alla facilità con cui vi criticate e indulgete invece in lodi.

Trovate il flusso. Il flusso è essere nel solco, totalmente impegnato nella vostra attività attuale, sfidato ma con successo con obiettivi chiari e feedback. È uno stato glorioso in cui trovarsi. Per alcuni si tratta di giardinaggio, di scrivere, di cucinare la cena con il proprio partner, di conversare intensamente o di sgranocchiare i numeri.

Festeggiate.Abbiamo bisogno di gioco e capriccio nella nostra vita. Una sana dose di joie de vivre alimenta la vostra creatività e nutre il vostro spirito. Festeggiare è un modo meraviglioso per condividere l’amore con gli altri e incorporare più gioco nella nostra vita. Chi nella vostra vita ha fatto qualcosa di grande ultimamente? Avete festeggiato? E qualcosa di piccolo, ma personalmente importante?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here