Pasqualino Toscani è il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri

0

Il nuovo comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Pasqualino Toscani, entra in carica a Parma.

Nato a Pesaro, 46 anni, sposato e padre di tre figli di 14, 9 e 4 anni, ha frequentato il 175esimo corso dell’Accademia militare di Modena e i corsi di perfezionamento nella scuola ufficiali dei carabinieri di Roma conseguendo la laurea in Giurisprudenza alla Sapienza; Scienze della sicurezza interna ed esterna a Tor Vergata e Scienze politiche all’università di Siena.

E’ stato capitano al comando della compagnia di Cortona e di Caserta, poi ha prestato servizio al reparto carabinieri della presidenza della Repubblica. In qualità di maggiore ha svolto il ruolo di aiutante di campo del comandante interregionale a Messina, poi del comandante interregionale Podgora e vice comandante generale dell’Arma dei carabinieri a Roma.

Successivamente ha retto le funzioni di capo sezione all’ufficio legislazione del comando generale dell’Arma e di comandante del gruppo carabinieri di Locri, Reggio Calabria, dal 2015 al 2017.

Prima di insediarsi a Parma è stato comandante del gruppo carabinieri di Roma Ostia dal 2017 al 2020, città al centro di una importante indagine contro la criminalità organizzata che ha portato all’arresto del clan Spada.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here