Parma, contro il Genoa decide Karamoh. Liverani: “Chiesto una partita vera, l’ho avuta”

0

Buona la prima “quasi ufficiale” per il Parma, che sul campo del centro sportivo di Collecchio ha ospitato e battuto per 1-0 il Genoa di Rolando Maran.

Un risultato che può sicuramente dare alla squadra crociata maggiore serenità e qualche certezza in più in vista del debutto in campionato, previsto tra sette giorni al Tardini contro il Napoli.

In gol Karamoh dopo occasioni sciupate da  Dezi Cornelius e Brugman.

TABELLINO

Parma-Genoa 1-0

Marcatori: 35′ st Karamoh

PARMA CALCIO 1913: Sepe, Iacoponi (16′ st Dermaku), Grassi (1′ st Dezi), Hernani Jr (1′ st Brugman), Kurtic (45′ st Simonetti), B. Alves (cap.) (28′ st Balogh), Gervinho (1′ st Cornelius), Kucka (28′ st Siligardi), Darmian, Inglese (12′ st Karamoh), Pezzella (1′ st Laurini).
A disposizione: Alastra, Ricci, Sprocati.
Allenatore: Liverani

GENOA CFC: Perin, Zapata, Lerager (18′ st Jaroszynski), Biraschi (cap.) (45′ st Micovschi), Brlek (18′ st Zajc), Ghiglione, Pandev (!’ st Pinamonti), Schone (1′ st Masiello), Radovanovic (31′ st Rovella), Destro (18′ st Favilli), Ankersen (18′ st Jagiello).
A disposizione: Marchetti, Valietti, Evango.
Allenatore: Maran

Arbitro: Sig. Edoardo Gianquinto (Parma). Assistenti: Sig. Stefano Gaddoni (Faenza) – Sig. Alessio Mauriello (Bologna).

Angoli: 4-1.

Le parole di mister Liverani – 

Ho visto una squadra un po’ più attenta, sicuramente le gambe vanno meglio rispetto a 7-8 giorni fa, anche se poi alla fine – prima di questa partita – abbiamo comunque fatto un solo allenamento collettivo“.  E’ questo il commento di Fabio Liverani, allenatore del Parma, dopo il successo ottenuto oggi in amichevole contro il Genoa al Centro Sportivo di Collecchio: “E’ stato un buon test – prosegue l’allenatore crociato – con le difficoltà che può creare una squadra di Serie A pari grado come noi. E’ stato un test voglioso da parte dei ragazzi, giocato con sacrificio e con qualità. E’ stata una partita vera, avevo chiesto questo ai ragazzi e lo hanno mantenuto: era l’ultimo test prima dell’inizio del campionato che sarà duro e molto incerto. Avevo chiesto una partita vera e così è stato. Trovare un gruppo che ha voglia e si impegna è importante – afferma Liverani – E’ normale andare sopra gli errori, questi devono esserci dopo 5 allenamenti: bisogna lavorare sempre con entusiasmo. La disponibilità di questo gruppo per me, ad oggi, è l’obiettivo più grande per poi poter lavorare e subentrare nella testa“.

Tra sette giorni al ”Tardini” arriverà il Napoli:C’è curiosità di vedere un obiettivo importante. E’ evidente che, noi che abbiamo cambiato allenatore e abbiamo così poco tempo, siamo svantaggiati rispetto a coloro che hanno mantenuto la guida tecnica e staff tecnico. E’ normale che Gattuso così come altri allenatori che sono rimasti, siano più avanti su un certo tipo di allenamento. Sono curioso però di iniziare e sono convinto che questa squadra abbia ampi margini di miglioramento“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here