Montanara – Sega le inferriate e ruba il fondo cassa in un negozio di via Enza. L’allarme dai controlli di vicinato

0
rbt

Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi un ladro è si è infilato in un negozio del quartiere Montanara, poi ha rubato i soldi contenuti nel fondo cassa.

La mattina seguente il proprietario si è accorto del furto,  e una persona che vive nel condominio gli ha riferito di aver visto il ladro, e di averlo scacciato lanciando delle bottiglie di vetro.

No Alla domanda sul perchè non avesse chiamato le forze dell’ordine, la risposta è stata “perchè non sarebbero venute”.

Il proprietario, passato il momento di sconforto, ha scritto nelle chat private dei gruppi di controllo di vicinato che “ci tenevo a mettervi al corrente della cosa,  ricordando che bisogna tenere gli occhi aperti e avvisare le forze dell’ordine e cercare di coinvolgere piu gente possibile.”

Un grande esempio di solidarietà per gli altri negozi di vicinato, che nel Montanara sono ancora tanti, e di aggregazione, per incalzare i gruppi di quartiere a crescere di più per un controllo (in sicurezza) più capillare, con maggiori sinergie con le forze dell’ordine.

In queste poche righe è riassunta buona parte del lavoro che i gruppi di controllo di vicinato, e ha donato alla popolazione un grande senso civico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here