Coronavirus- A Parma 11 nuovi contagi, in Regione 127

Età metà dei casi, 40 anni. Nessun decesso, aumentano le terapie intensive

0

11 nuovi casi a Parma (4 sintomatici), 127 in Emilia-Romagna, nessun decesso: questi i dati principali registrati nelle ultime 24 ore in regione. Vediamo il dettaglio.

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 33.631 casi di positività, 127 in più rispetto a ieri, di cui 65 asintomatici individuati nellambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Prosegue lì’attività di controllo e prevenzione: dei 127 nuovi casi, 74 erano già in isolamento al momento dellesecuzione del tampone e 51 sono stati individuati nellambito di focolai già noti.

Sono 28 i nuovi contagi collegati a rientri dall’estero, per i quali la Regione ha previsto due tamponi naso-faringei durante lisolamento fiduciario se in arrivo da Paesi extra Schengen e un tampone se di rientro da Grecia, Spagna, Croazia e Malta. Il numero di casi di rientro da altre regioni è 5. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 40 anni.

Il maggior numero di casi si registra nelle province di Bologna (20), Piacenza (19), Ravenna (19), Reggio Emilia (18), Modena (15) e Parma (11).

In provincia di Parma su 11 nuovi casi positivi, 4 riguardano rientri dall’estero (Albania, Ucraina, Marocco e Romania), 2 pazienti hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, 2 sono stati individuati grazie agli screening aziendali interni, 2 attraverso i test di pre-ricovero ospedaliero, 1 attraverso i controlli sulle categorie a rischio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here