“Bici – bar” irregolare con bibite e alcolici in giro per i parchi: multato il proprietario

0

Ieri pomeriggio controlli della Polizia locale in varie parti della città con un cospicuo numero di agenti e di mezzi.

18 le pattuglie coordinate da 6 ufficiali che hanno presidiato le zone cittadine maggiormente frequentate, con particolare attenzione per le aree verdi.

L’azione di controllo e di presidio è stata messa in atto dopo numerose segnalazioni arrivate al comando da parte di molti cittadini e di associazioni di volontari che collaborano con il Comune.

Gli agenti hanno dedicato particolare attenzione alla Cittadella, al Parco Nord, al Parco Martini, al Parco Ferrari, al Parco Falcone Borsellino e soprattutto al Parco Ducale.

In totale sono state identificate 67 persone e contestate 4 violazioni al Regolamento di Polizia Urbana per inosservanza al divieto di consumo di alcolici all’interno delle aree verdi. Per i trasgressori è scattato anche l’ordine di allontanamento per 48 ore dal Parco Ducale previsto dalla legge.

Per due cittadini, trovati in possesso di piccole quantità di droga, è scattata la segnalazione alla prefettura e il sequestro della sostanza.

É stato fermato, inoltre, il conducente di una bici attrezzata a mini-bar con due contenitori bloccati nei portapacchi anteriore e posteriore. All’interno dei contenitori, opportunamente refrigerati, vi erano 64 birre in bottiglia 58 lattine di bibite e due bottiglie di superalcolici pronte per la vendita. Per il soggetto è scattata la sanzione prevista per la tentata vendita di prodotti alimentari in assenza di autorizzazione e il sequestro della merce.

Nell’ambito dei numerosi controlli effettuati sulle vie cittadine, inoltre , sono stati fermati 29 veicoli, contestando 11 violazioni al codice della strada. In particolare si sono riscontrate violazioni connesse all’uso dei monopattini elettrici in condivisione accertando 7 infrazioni, alcune delle quali commesse da minori, tra le quali il trasporto di una seconda persona, il mancato utilizzo del casco da parte dei minori e la marcia sul marciapiede.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here