Via Trento, costose telecamere pubbliche “da guardia”. “Perchè sono spente?”

0

Fotosegnalazione di un residente di via Trento esasperato al Movimento Culturale Forza Civica:

“Le telecamere vengono utilizzate con quello che costano o sono un optional per questa amministrazione?”.

Ecco la carrellata, una telecamera per volta, partendo dalla prima che è proprio all’inizio della via proprio sopra ad uno dei punti di spaccio più eclatanti della città.


 

Questa è una modernissima telecamera Dome, direzionabile a 360 gradi, con zoom e visione notturna, registra immagini in altissima risoluzione, c’è una centrale dietro che controlla queste telecamere, come mai sotto di esse si continua a spacciare ad ogni singola ora del giorno senza che queste immagini vengano usate per individuare ed arrestare spacciatori e clienti?

(Inizio di Via Tento, pochi metri dopo il ponte della ferrovia).

Via Tonale, traversa di Via Trento, in questa via soprattutto di notte c’è un via vai di spacciatori e clienti, ed è una via di fuga quando passano le pattuglie di Carabinieri e polizia su Via Trento, presenza anche qui di una telecamera direzionale modello Dome.

Via Montecorno, un questa traversa di Via Trento soprattutto di notte ci sono sempre vedette e spacciatori, e sui gradini della Bper Banca ci sono sempre Africani seduti a consumare alcool e cibo, passare in questa strada nelle ore serali e notturne è impossibile, vieni subito avvicinato da spacciatori che vogliono offrirti qualcosa, il sistema di sorveglianza della banca monitora tutta la via, le loro riprese potrebbero tranquillamente individuare una marea di spacciatori e clienti.

Tra l’altro le pareti tra le vetrine della banca sono ormai l’urinatoio pubblico di Via Trento, basta avvicinarsi alla via per sentire l’odore e rimanere nauseati.

Via Trento e traverse sono coperte da una rete di camere pubbliche e private che farebbero invidia al Pentagono, se venissero utilizzate solo al 50% per individuare capi e gregari questa strada sarebbe ripulita in 2 giorni.

Via Trento, incrocio con Via Marmolada, questo è un altro punto dove soprattutto di notte si appostano spacciatori pali e vedette, dove il via vai prosegue proprio sotto l’occhio di un altra avanzatissima telecamera Dome per la videosorveglianza, un altro punto di osservazione su Via Trento privilegiato per individuare spacciatori e clienti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here