Bollino nero in autostrada: una pattuglia interviene in A1 per prestare soccorso ad una famiglia a cui è esploso uno pneumatico

0

Molti italiani si preparano a partire o sono già in transito per trascorrere le vacanze estive. Saranno tanti che si sposteranno per raggiungere le mete di villeggiatura lungo le coste e verso le zone alpine e prealpine, specialmente nei fine settimana.

L’impegno della Polizia di Stato, con la Polizia Stradale, è massimo, sono infatti state intensificate le presenze nei punti e nei periodi nevralgici.

Gli spostamenti, difatti si preannunciano più intensi in questo fine settimana e per oggi 8 agosto è previsto “bollino nero”. Bollino rosso anche per gli ultimi due fine settimana del mese, in cui si concentrerà il traffico di rientro.

E stato proprio grazie alla presenza in A1, nel tratto in direzione Bologna, poco dopo Parma, è stato evitato un possibile maxi-incidente.

Una berlina di una famiglia di Lodi era in tragitto verso Marina di Ravenna quando , ad un certo punto, gli è esploso uno pneumatico, facendo andare in frantumi anche il paraurti.

I
mmediatamente è intervenuta una  pattuglia della Polizia Stradale, che effettuando dei rallentamenti controllati del traffico, già molto intenso, con la tecnica safety car, ha permesso alla famiglia di accostarsi in tutta sicurezza in corsia di emergenza in attesa dellarrivo del carroattrezzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here