CONTROTEMPI, stasera sold out all’Arena D’Azeglio per la Nava, ma eventuali posti liberi saranno riassegnati

0

Anche il terzo appuntamento di CONTROTEMPI – Itinerari Sonori in programma stasera Giovedì 30 Luglio 2020 nell’arena estiva del Cinema D’Azeglio prevede un tutto come  i precedenti.

La rassegna, organizzata dall’Associazione Esplora Aps, con il contributo di Comune di ParmaParma Estate 2020Mibact e Regione Emilia Romagna, il supporto di ChiesiColdpointKoppel AW, Pilogen Sport e la collaborazione di Coop Alleanza 3.0 e ParmAwards, quest’anno è diventata un “music club”, dove ascoltare e respirare musica con calma, attenzione e tranquillità.

Lo spettacolo – ad ingresso gratuito – dal titolo Love Songs, vedrà protagonista la cantante parmigiana Stefania Rava accompagnata al contrabbasso da Stefano Carrara e al piano da Luca Savazzi. Il trio proporrà un repertorio di canzoni d’amore suggerito dai musical di Broadway e quindi da autori come Cole Porter e George Gershwin, piuttosto che dalle note di Antonio Carlos Jobim.

Mondi musicalmente colti e raffinati che raccontano l’amore attraverso la musica e le parole, che nascono da quello che ognuno prova per sé, per le persone che ama o per una situazione speciale nella quale si viene a trovare.

Se il testo racconta grandi emozioni, la musica delle chansons d’amour non può essere banalmente da meno accontentandosi di una manciata di note. Le melodie che “parlano” d’amore sono “onomatopeiche” e raccontano stati d’animo profondi, spesso inspiegabili a parole, diventando così tramite dei nostri sentimenti.

Le prenotazioni sul sito del Comune di Parma: www.comune.parma.it/prenota/app sono esaurite. L’ingresso al cinema è aperto dalle 20.30 ed eventuali posti lasciati liberi potranno essere occupati dalle 21.20. Ulteriori informazioni su:

www.facebook.com/ControtempiItinerariSonori e www.facebook.com/Associazioneesplora

mail pier.esplora@gmail.com – 347/0694258.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here