Sepe e Iacoponi distratti, Gervinho inconsistente, Kulusevski di altra categoria: le pagelle di Brescia Parma

0

Sepe e Iacoponi distratti, Gervinho inconsistente, Kulusevski di altra categoria: le pagelle di Brescia Parma.

Sepe 6: La leggerezza, figlia di distrazione più che di errore, rimette il Brescia in partita. Si fa perdonare con la parata quasi miracolosa su Aye.

Laurini 6: Gara attenta, senza sbavature. (dal 69′ Pezzella 6: porta freschezza e buone idee),

Iacoponi 5,5: Come Sepe, dopo una stagione impeccabile regala una gara piena di errorini. Forse, con la salvezza, si concede una giornata “libera”. (dal 69′ Alves sv.).

Dermaku 6: Chiude gli spazi, con le buone o con le cattive. Il Brescia è spuntato, ma lui lo annienta.

Darmian 6,5: Il primo gol con la maglia ducale arriva in una gara in cui fatica a fare capolino sulla propria fascia. Appena si affaccia fuori, trova il varco e quel pallone invitante che cambia la gara.

Barillà 6: Gioca a sorpresa al posto di Grassi. Solita partita di anima e sostanza, contrapposto al baby talento Tonali gli morde le caviglie concedendogli pochi spazi e quasi zero palloni.

Kucka 5,5: Gioca un’oretta, al rientro da un problema e dopo una stagione di tanto lavoro. Non è lucido e pungente come siamo abituati a vederlo, ma avrà modo di rifarsi. (dal 57′ Siligardi 6,5: Si affianca a Kulusevski, gioca tra le linee con lui attaccando gli spazi e provando il tiro appena può. Sfiora un gol gemello di quello del numero 44 ducale, e si dimostra molto in forma e propositivo).

Kurtic 5,5: In cabina di regia si adegua, ma soffre il ruolo non suo brillando meno rispetto alle ultime uscite. Ha la sventura di andare molle sul rilancio suicida di Sepe che vale il pareggio al Brescia.

Kulusevski 7,5: Fa la differenza tra una squadra modesta e una squadra che può dire la sua. Quando si accende, illumina. Accellera il passo e cambia la gara: non trova il gol in avvio sul lancio pennellato di Sepe, ma si fa assolutamente perdonare. Nella posizione inedita di mezzala sembra trovarsi alla perfezione, come ci giocasse da sempre: da li inventa il gol della domenica.

Caprari 6: Nel primo tempo corre tanto, nel secondo sfiora un gol di tacco che passerrebbe agli annali. Poi si spegne.v(dal 69′ Sprocati 6: Come Siligardi, entra convinto e convincente. Trova un paio di tiri interessanti, ci mette tanto impegno per alzare la squadra ).

Gervinho 5: Lo zampino nel gol di Darmian. E basta. Quando non c’è come questa sera è irritante (dal 76′ Inglese sv).

All D’Aversa 6,5: Difficile ritenere il Brescia un avversario credibile, e i suoi, tra caldo, stanchezza, salvezza acquisita commettono alcune leggerezze che probabilmente lo mandano in bestia. Ma tra grida e sostituzioni si porta a casa una vittoria comunque meritata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here