D’Aversa: “Bravi ad ottenere una vittoria meritata”. Barillà: “Siamo alla fine, godiamocela”

0

Al termine del match, Mister D’Aversa ha così commentato la vittoria 1-2 sul Brescia:

“Considerando anche le condizioni climatiche – il caldo ha influito sull’intensità della partita – nel primo tempo potevamo essere più determinati nel cercare di sfruttare alcune situazioni, però penso che alla fine nonostante qualche disattenzione che ci poteva costare cara siamo stati bravi a portare a casa un risultato meritato“.

“Kulusevski? In questo momento si deve ragionare sul presente, poi sul futuro vedremo con la società e cercheremo di sostituirlo nel migliore dei modi. Chiaro che è un giocatore importante, come tutti gli altri, quel che mi preme adesso è recuperare Inglese, Cornelius, Grassi, così come recuperare una condizione ottimale per Kucka. Ci sono molto giocatori importanti, quest’anno Dejan ha determinato molto”.

“Mancano ancora due partite, la prossima giocheremo contro l’Atalanta che è una di quelle che dopo il lockdown ha fatto il percorso migliore assieme al Milan, quindi ci deve essere volontà di fare bene anche contro una squadra così forte. L’obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile, cercare in queste due partite di fare più punti possibili”.

Le parole di Nino Barillà – Abbiamo fatto una buona gara, sapevamo che non sarebbe stata semplice nonostante avessimo già raggiunto il nostro obiettivo ma siamo stati bravi a portare a casa il risultato“. E’ questo il commento di Antonino Barillà, centrocampista del Parma, dopo il successo ottenuto oggi in trasferta contro il Brescia: “Abbiamo affrontato una squadra già retrocessa ma che voleva farsi valere. Abbiamo cercato di interpretare la partita nel migliore dei modi, l’abbiamo preparata in questo modo. E’ vero che abbiamo sofferto un pochino ma abbiamo anche preso le misure, alzato l’intensità e siamo riusciti a portare a casa la vittoria“.

Barillà fa parte di questa squadra da tre stagioni: qual è il segreto? “Questo è un gruppo che, anche se cambia qualche interprete ogni anno, riesce sempre ad amalgamarsi nel migliore dei modi. Nei momenti di difficoltà si raggruppa sempre di più, si cerca di fare ancora di più squadra per uscire dalle situazioni difficili. E’ successa la stessa cosa in questo periodo, quando abbiamo fatto sei sconfitte in sette partite: ci siamo parlati, ci siamo uniti tra di noi e ne siamo venuti fuori da grande squadra“.

Martedì al ”Tardini” arriverà l’Atalanta: “Mancano le ultime due partite alla fine del campionato, vogliamo cercare di fare più punti possibili e goderci questi risultati e questa classifica“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here