I più famosi giochi di Las Vegas

0

I casinò moderni sono noti per le strategie commerciali che hanno alle spalle. Il continuo rinnovamento di promozioni e offerte riesce a non rendere mai ripetitiva l’esperienza di gioco. Si tratta indubbiamente di un sistema che funziona, che ha dato vita a un vero e proprio fenomeno di massa, anche se negli ultimi tempi si fa sentire ancora chi crede nel connubio tra casinò online e reali. Da dove è partito, però, tutto questo? Spesso si associa il nome di Las Vegas al mondo dei casinò, ma in molti non hanno una chiara idea di come questa città del Nevada abbia formato nel giro di poco tempo il culto del gambling. Per decenni Las Vegas fu stazione di sosta per le carovane di pionieri dirette in California, un vero e proprio snodo ferroviario, che con la legalizzazione del gioco d’azzardo avvenuta nel 1931 riuscì a capitalizzare l’avvento dei turisti e dei lavoratori di passaggio. Nel 1946 Bugsy Siegel aprì il famoso primo hotel casinò di Las Vegas (Flamingo Hotel), che contribuì molto alla nascita dei luoghi comuni oggi legati a doppio nodo al posto.

Nonostante nel nuovo millennio i casinò online abbiano praticamente superato quelli reali, molti giocatori si recano in America per conoscere il fascino del gioco dal vivo e respirare l’aria di una volta, quando si doveva necessariamente avere a che fare con croupier in carne ed ossa e lunghe tavolate. I giochi da casinò tipici di Las Vegas si possono trovare online e tengono conto delle esigenze della clientela, in quanto le varianti dei giochi disponibili sono molteplici. Ogni operatore, tra l’altro, potrebbe godere di una precisa caratteristica grazie alla quale riesce ad imporsi su altri in determinate sezioni di gioco e gli utenti devono semplicemente tenere a mente pochi parametri sulla sicurezza da non sottovalutare nel momento della scelta del casinò al quale affidarsi.

La qualità e la correttezza di un operatore online si evincono anche dallo svolgimento di prelievi e depositi: se alcuni dei principali metodi di pagamento non fossero contemplati da un operatore, sicuramente ci sarebbe qualcosa da rivedere. Il punto focale dell’offerta complessiva, comunque, è rappresentato dalle slot online, mentre addirittura il Poker sembra andare lentamente fuori moda, in quanto considerato rivolto perlopiù ai professionisti e troppo complicato per chi non è effettivamente esperto. Si tratta di trasposizioni virtuali dei classici cabinati che ancora oggi si possono trovare anche a Las Vegas, ma attorno alle quali sorgono concorrenze sempre più accese tra gli sviluppatori di software, che a furia di darsi battaglia e di proporre novità sempre più entusiasmanti delle precedenti, non fanno altro che coccolare l’utente finale.

I migliori casinò mettono a disposizione della clientela palinsesti sempre più completi e accessibili, facendo sentire i giocatori all’interno di casinò veri e propri. Blackjack, Baccarat, Roulette: non manca davvero nulla nell’offerta generale, sicuramente arricchita dall’introduzione delle sezioni live, che permettono di giocare in tempo reale con utenti dall’altra parte del mondo, attraverso un servizio di streaming che inquadra le varie fasi di gioco garantendo comunque l’anonimato di chi è al tavolo virtuale.

A prescindere dalla ricchezza del palinsesto e dalla convenienza dei bonus, i casinò online più sicuri sono assolutamente i più consigliabili per vecchi e nuovi giocatori. Per riconoscere quelli autorizzati in Italia, basta individuare sui portagli degli operatori il logo AAMS, riconducibile all’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Chissà che con l’implementazione della virtual reality, tra qualche anno non sia più necessario prendere un aereo per sentirsi veramente all’interno di Las Vegas…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here