In viaggio per un trapianto di cuore, bloccato per i lavori in autostrada: la stradale lo scorta in ospedale

0

Si stava recando all’Ospedale di Pisa in auto, con la propria famiglia, per essere sottoposto ad un trapianto di cuore ma l’autostrada era interrotta da alcuni lavori.

I poliziotti della polizia Stradale, dopo aver verificato le condizioni di sicurezza, hanno scortato l’auto per permettere al paziente di arrivare nei tempi previsti. E’ questo l’episodio, a lieto fine, che è andato in scena nella serata di lunedì 20 luglio a Fornovo.

L’uomo, dopo essere partito dalla provincia di Parma per andare a Pisa si è reso conto che per lavori di manutenzione le gallerie del tratto appenninico dell’A/15 nel tratto autostradale Fornovo – Borgotaro erano chiuse al transito con obbligo di uscita a Fornovo per la direzione Sud e Borgotaro per la direzione Nord.

Il paziente ha chiamato i poliziotti riferendo che nel pomeriggio era stato contattato da personale sanitario dell’ospedale di Pisa per sollecitarlo a raggiungere con urgenza l’ospedale per la disponibilità di un cuore indispensabile al suo trapianto. L’uomo ha quindi riferito di essere giunto nei pressi del casello di Fornovo di Taro e di non poter proseguire per l’interruzione del percorso dovuta a lavori di manutenzione alle gallerie del tratto appenninico.

Gli agenti della Stradale, dopo essersi accertatid dell’eventuale presenza, nelle zone di manutenzione, di ostacoli o pericoli tali da impedire alla famiglia di proseguire il proprio viaggio verso l’Ospedale di Pisa, hanno predisposto un servizio di scorta dalle pattuglie della Sottosezione di Berceto e Pontremoli per l’attraversamento della tratta autostradale interrotta. Le stesse pattuglie hanno proseguito la scorta per ulteriori 60 km circa in modo tale da non far perdere ulteriore tempo a causa del traffico.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here