Banda dei Rolex – Furti a raffica di orologi preziosi con la tecnica dell’abbraccio: arrestata 25enne rumena

La 25enne rumena, fermata dalla Polizia Locale faceva parte di un più ampio gruppo criminale specializzato nei furti con destrezza di orologi di valore.

0

È stata arrestata a Rho, la 25enne rumena (di etnia rom) componente della cosiddetta “Banda dei Rolex”. Il fermo è stato effettuato ieri, 16 luglio, dal nucleo investigativo Controllo del Territorio della Polizia Locale di Rho, su mandato di cattura della Procura di Parma, dove il gruppo aveva eseguito in brevissimo tempo 6 furti di orologi di valore. La donna faceva parte di un più ampio gruppo criminale specializzato nei furti con destrezza di orologi di valore con la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio”.

Il gruppo aveva messo in atto un sistema criminale per essere irrintracciabile: i componenti, arrivati a Rho a bordo di due autovetture con targa estera, “noleggiavano” a mezzo di un prestanome italiano ultraottantenne con oltre 160 autoveicoli intestati, delle autovetture con targa italiana, utilizzate per compiere azioni criminali nell’hinterland di Milano.

Già nell’inverno 2018/2019, durante le Fiere natalizie, la Polizia Locale di Rho aveva arrestato altri due componenti di un identico gruppo che operava con le stesse modalità all’interno della Stazione Metropolitana di Fiera e nei pressi del Polo Fieristico, già colpiti da mandati di arresto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here