A San Siro il Parma passa, ma il Milan rimonta: finisce 3-1

0

San Siro senza tifosi è una cattedrale nel deserto: bella, maestosa, vuota.

Nel tempio del calcio il Parma non sfigura, passa in vantaggio poi si danna con Inglese e Kulusevski che si sveglia per riagguantare una partita iniziata bene ma finita male.

Il Milan prima pareggia poi la vince. E si va a prendere il Napoli in classifica. Il Parma perde Cornelius dopo 10 minuti, contro la Samp mancheranno anche Darmian e Grassi per squalifica.


PARTITA – 
D’Aversa privo di Kucka e Scozzarella, rischia Cornelius, ma lo perde dopo 14 minuti. Solo panchina per Hernani, in mezzo vanno Grassi Brugman Kurtic.

Parte meglio il Milan, che ci prova al quarto con Ibra, tiro deviato, angolo. Ancora Milan al settimo, Ibra schucchiaia per Theo Hernandez, conclusione alta. All’undicesimo si fa male Cornelius: dopo un contrasto si tocca il flessore, al suo posto Karamoh.

Il Milan insiste, il Parma tiene. Al 20esimo doppia occasione Milan, prima Romagnoli, campanile, poi Ibra. Il Parma si salva, ma il Milan passa un minuto dopo con Bonaventura: offside, gol annullato.

In mezzo nel Parma c’è Gervinho, ma non trova spazio. E il Milan rischia di passare con Kessie, che di testa sfiora in palo.

Ancora Milan, ci provano Biglia, Leao, alla mezz’ora Ibra, mentre il Parma tiene come può. Grassi si prende un giallo onestamente generoso, ma il Parma trova coraggio e si mostra in avanti al 35esimo.

Kulusevski orchestra l’azione, Alves di testa stacca ma la palla finisce alta. Ripartenza, ci prova Ibra ma Sepe para. Il Parma prende pian piano metri, e al 44esimo passa: azione magistrale sulla destra, Gervinho in rifinitura per Grassi che trova Kurtic bravo di destro a gelare Donnarumma. 

E’ il 44esimo e i quattro minuti di recupero si trasformano in un assedio rossonero, ma il Parma riesce ad andare negli spogliatoi in vantaggio.

RIPRESA – Parte forte il Milan, che ci prova con Bonaventura e Chalanoglu, ma è il Parma che sfiora il raddoppio, con Kurtic, da fuori, palla che sfila veramente di un soffio. Gol sbagliato gol subito, eccolo il gol rossonero: Kessie calcia da fuori, a difesa schierata, una bomba che si infila nell’angolo. 1-1, gran gol. 

Passano quattro minuti e il Milan la ribalta: punizione di Chalanoglu, Romagnoli sfugge a Iacoponi e segna con una zuccata. 2-1 Milan.

 

Il Parma si sveglia, sale in cattedra Kulusevski e spinge: prima prende una traversa, e Gervinho sulla ribattuta sciupa, poi Donnarumma fa un miracolo su Inglese, poi Kurtic deviato di un soffio.

Ed è di nuovo il Milan che passa: contropiede di Bonaventura, palla per Chalanoglu dal limite, 3-1 Milan nel miglior momento del Parma.

Ibra di testa sfiora il poker, sulla ripartenza è Donnarumma a superarsi su Darmian lanciato da Kulusevski.

C’è ancora tempo per un tentativo di Rebic, uno di Kurtic e tanto lavoro di Inglese. Ma finisce così, Parma rimontato, 3-1.

TABELLINO

MILAN-PARMA 3-1

Marcatori: 44′ Kurtic (P), 55′ Kessie, 59′ Romagnoli, 77’ Chalanoglu (M)

MILAN: G. Donnarumma; Conti (dal 46′ Calabria), Kjaer, Romagnoli, Theo (dal 80’ Laxalt); Biglia (dal 48′ Bennacer), Kessie; Bonaventura, Calhanoglu (dal 81’ Krunic) Leao; Ibrahimovic. A disp: Begovic, A. Donnarumma, BRebic, Colombo, Krunic, Gabbia, Olzer, Brescianini, Maldini. All: Pioli.

PARMA: Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves (dal 46′ Dermaku), Gagliolo; Grassi (dal 67’ Hernani), Brugman (dal 67’ Inglese), Kurtic; Kulusevski, Cornelius (dal 14′ Karamoh dal 84’ Caprari), Gervinho. A disp: Colombi,Regini, Laurini, Barillà, Siligardi, Sprocati, Pezzella. All: D’Aversa.

Arbitro: Irrati di Pistoia.
Ammoniti: Grassi, Darmian (P), Conti (M)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here