Sepe le prende quasi tutte, Kucka salvagente, deludono Darmian e Kulusevski: le pagelle

0

Sepe le prende quasi tutte, Kucka salvagente, deludono Darmian e Kulusevski: le pagelle di Roma Parma.

Sepe 6,5: Il primo gol gli buca le mani, forse dovrebbe andarci con maggiore convinzione. Sul secondo non ha colpa, il resto sono almeno due miracoli su Villar e uno su Mancini al triplice fischio.

Darmian 5: Dovrebbe fare la differenza per carisma ed esperienza. Invece nelle difficoltà si perde, e sbaglia troppi cross. Anche in chiusura non è impeccabile.

Iacoponi 6: Dalle sue parti non si passa, impeccabile nelle marcature.

B. Alves 6: Come Iacoponi, con l’aggiunta di un paio di spunti offensivi importanti.

Pezzella 5:Errore nero, nerissimo, in compartecipazione con Hernani sul primo gol della Roma. Il resto sono un paio di sgroppate, un cross, tanta sofferenza sulla sua fascia.

Kucka 7:Tuttocampista assoluto. Rigore ineccepibile, uomo ovunque in mezzo al campo, falso nueve, mastino in difesa, pericolo in avanti.

Hernani 5:E’ lento, impacciato, sempre in ritardo. Sul primo gol si gioca le colpe con Pezzella, sul secondo non scala per coprire l’assenza per un problemino di Darmian (dal 87′ Scozzarella sv).

Barillà 5:Corre tanto, ma gira a vuoto quando il Parma attacca. Meglio in ostruzione, ma non basta. (dal 63′ Karamoh 6: Ha ancora le idee un pò confuse e non spicca per precisione, ma manda in affanno la Roma spaccando gli equilibri con corsa e buona volontà).

Kulusevski 5,5:La Roma è lenta, ma lui lo è di più. Avrebbe spazi e praterie, ma non riesce ad approfittare. Sembra stanco, ma ha 19 anni… (dal 81′ Caprari sv),

Cornelius 6:Si prende il rigore, tiene alta la squadra, anche se sembra troppo solo e un pò in affanno. Esce per un problema fisico, e il Parma si schiaccia ancora di più. Il suo infortunio potrebbe rivelarsi pesantissimo. (dal 46′ Kurtic 5,5: Non incide come ti aspetteresti da lui. Meno peggio che contro la Fiorentina, ma ancora sotto tono).

Gervinho 5,5: Il gol lo trova, ma è in offside netto. Qualcosa di bello lo fa vedere, seppur senza strafare. Ci mette qualche idea, corsa, un pò di impegno: ma quando le cose belle gli riescono, è troppo solo.   (dall’87’ Sprocati sv).

D’Aversa 5,5: Attenuanti generiche: varie, eventuali e numerose. Una panchina lunga ma non in grado di cambiare il volto della gara, ricambi limitati in attacco, un momento storico in cui giochi ogni tre giorni e chi corre non ne ha più e chi non sta bene non può recuperare. Accuse generiche: nel girone d’andata la squadra arrivava di anima dove non arrivava di gamba. Quella testa, quel cuore, dove si sono persi, mister?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here