Tecnologia: ecco le novità che vedremo durante la seconda parte dell’anno

0

Archiviato il mese di giugno, si entra nel vivo dell’estate anche per quanto riguarda il settore tecnologico con le novità in arrivo da qui al prossimo autunno 2020. La notizia più ghiotta da annotare riguarda casa Google; infatti il colosso di Mountain View ha annunciato che il Summer Game Fest quest’anno si terrà esclusivamente su piattaforma digitale. 

Google Stadia sta per lanciare nuovi attesi prodotti

Si tratta di un tentativo di rimediare al fatto che l’Electronic Entertainment Expo sia stato cancellato, mentre per Google Stadia è arrivato il momento dei preparativi, visto che il 14 luglio verranno mostrati in anteprima mondiale alcuni dei titoli in uscita per questo 2020. Sappiamo bene come l’hype di geek e appassionati di videogames possa raggiungere livelli davvero elevati, anche se le notizie fin qui trapelate sono state veramente risicate, per tenere fede all’inviolabilità dei sistemi Google. Microsoft e Sony, sono in attesa di conoscere quello che la concorrenza dovrebbe quindi svelare nei prossimi giorni, visto che si parla sempre di più dell’uscita della nuova Playstation 5, da parte di Sony. Un momento di grande attesa e di fermento per quanto riguarda il settore tecnologico e della videoludica, in un anno dove le novità sono state davvero tante, a cui ora si uniscono anche quelle di Google Stadia. Ed è ufficiale l’uscita di The ElderScrolls Online, gioco che gira su Stadia Pro, in forma completamente gratuita. 

Google tenta di bruciare la concorrenza con offerte imperdibili

I prezzi dei prodotti Google sono davvero molto contenuti, visto che la concorrenza con Sony, Microsoft, Nintendo e Xbox One, si fa sempre più agguerrita, visto che il mercato dei videogames è diventato sempre più rappresentativo e determinante per quello che riguarda il settore tecnologico degli audiovisivi. Settore dove ricordiamo hanno la loro importanza al momento anche i servizi di home video come le piattaforme di streaming digitale Prime Video, Netflix, Infinity e così via. Oltre alle smart tv, durante questa prima parte del 2020 abbiamo assistito alla definitiva affermazione e consacrazione di un’altra tipologia di gioco online, quella dei casinò digitali di ultima generazione. Questo comparto attualmente si muove sul mercato grazie alle ultime app sviluppate per device come smartphone e tablet di ultima generazione, dato che oltre il 70% dell’utenza utilizza questo tipo di dispositivo mobile per accedere ai siti di gioco. Ne è un esempio tangibile Leovegas Starburst servizio di slot online che ha saputo incontrare i favori del grande pubblico in questi ultimi tempi. L’offerta del gioco online si è spostata sempre più verso i giochi da casinò come appunto le slot machine, ma anche le roulette, il blackjack e il baccarat. I giochi online attualmente rappresentano per il mercato italiano una nicchia in grande espansione visto che durante il 2019 ha raccolto oltre il 13% della spesa complessiva derivata dal gioco d’azzardo.

La rapidità di utilizzo degli strumenti tecnologi odierni è chiave del successo

 La rapidità con cui è possibile accedere a tali servizi, il livello di sicurezza e di giocabilità sono gli elementi su qui il settore del gambling online ha saputo investire, puntando su innovazione e programmazione. Lo stesso tipo di logica che durante questi anni ha determinato l’espansione della videoludica a carattere globale. Oggi per i giovani i videogames sono al primo posto, in termini di gradimento, subito dopo vengono le serie tv, il cinema e la musica. Tuttavia le attenzioni e l’hype che possono derivare da temi come il lancio di un nuovo gioco o di una piattaforma come la nuova Playstation 5, non sono paragonabili a nessun altro tipo di hobby o interesse, in termini mediatici. Proprio per questo motivo la campagna promozionale di Sony, per il lancio della sua ultima console, è stata realizzato seguendo questi criteri di comunicazione in termini avveniristici e di estrema attualità. 

Archiviato il mese di giugno, si entra nel vivo dell’estate anche per quanto riguarda il settore tecnologico con le novità in arrivo da qui al prossimo autunno 2020. La notizia più ghiotta da annotare riguarda casa Google; infatti il colosso di Mountain View ha annunciato che il Summer Game Fest quest’anno si terrà esclusivamente su piattaforma digitale. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here