La difesa tradisce, il centrocampo non gira e l’attacco è spuntato: le pagelle di Verona Parma

0

La difesa tradisce, il centrocampo non gira e l’attacco è spuntato: le pagelle di Verona Parma.

Sepe 6:  Sul rigore è incolpevole, sugli altri gol anche. Fa un miracolo su un tiro sporco di Verre.

Laurini 6: Gara accettabile, considerato che non sta benissimo. Non scala per chiudere Zaccagni in occasione del gol: non si capisce con Kulusevski, peccato. (dal 76’ Darmian sv).

Iacoponi 6: Al rientro dalla squalifica, prende subito un giallo. Ruvido, fa il suo compitino senza eccellere.

Bruno Alves 5,5: E’ il perno della difesa che traballa più del solito, come se accusasse ancora i due errori contro l’Inter. Si riprende nella ripresa, dopo un fallo da rigore che non ci sarebbe.

Gagliolo 6,5: Pronti via, sfiora il gol. Lo tiene in canna, e arriva, prezioso. Peccato alla fine sia inutile.

Hernani 5: Lento, macchinoso, estraneo agli schemi di D’Aversa. Sembra regredito a inizio stagione, forsse sente la mancanza di Scozzarella. (dall’86 Siligardi sv),

Brugman 5: D’Aversa, che tanto lo ha voluto, gli da le chiavi della regia. Ma lui, stretto tra Veloso e Amrabat, le perde risultando impacciato e non partecipando alle ripartenze.

Barillà 5.5: Gira a vuoto, o non gira proprio. Il centrocampo, con lui, è ingenerosamente in affanno. (Dal 46′ Kurtic 6 Più sostanza, più grinta. Un po di imprecisione sotto porta, ma almeno combina qualcosa sulla sua fascia).

Kulusevski 7: Un gol e un altro paio di azioni da campione assoluto. Gli manca un po di precisione, un po di fortuna, anche un po di generosità in un paio di occasioni, ma resta una partita pazzesca, la sua.

Cornelius 5,5: Un bell’assist per Kulusevski, un’occasione sciupata. Fatica a trovare spazi.  (dal 46′ Gervinho 4,Entra in formato fantasma, e chi rimane. Ha una sola occasione, la spara in curva. Un’altra se la crea, ma è troppo solo. Come sempre, quando non è serata, non la è per nulla).

Caprari 5:  Si contano sulle dita di mezza mano le cose interessanti. Per il resto, non convince. (dal 60’ Karamoh 4,5 entra che pare intenzionato a spaccare la gara, e fa ben sperare. Il problema che la spacca a beneficio del Verona, perdendo Verre sul gol del 3-2. Non è un difensore, ma non giustifica un errore da oratorio).

D’Aversa 5: L’assetto iniziale non convince, senza Kuco non puoi rinunciare anche alla fisicità di Kurtic e alla qualità di Scozzarella. Dietro Alves pare ancora scosso dagli errori di domenica, Dermaku non ci piace? Tradito pure dai cambi, che invece premiano Juric, come domenica Conte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here