Il Day hospital ematologico dell’Ospedale Maggiore torna al 5° piano della Torre Medicine

0

Da lunedì 22 giugno il Day hospital ematologico dell’Ospedale Maggiore di Parma torna al 5° piano della Torre Medicine, dopo un trasferimento temporaneo al padiglione Cattani dettato da esigenze di sicurezza e tutela dei pazienti durante l’emergenza Coronavirus.

Con il ritorno alla normalità delle funzioni assistenziali anche gli ambulatori per visite e terapie dell’ematologia rientrano nella loro sede originaria e quindi da lunedì 22 giugno le attività di visita e terapia riprenderanno alla Torre con le modalità e gli appuntamenti già programmati e comunicati ai pazienti.

Le modalità di accesso dovranno rispettare le norme di sicurezza previste dalle direttive regionali per questa fase: tutti coloro che accederanno alla struttura, oltre all’obbligo di indossare la mascherina e igienizzarsi le mani, dovranno compilare un questionario sul loro stato complessivo di salute mentre un’equipe medica misurerà loro temperatura corporea e saturazione dell’ossigeno. In linea con i dettami della normativa regionale, l’accesso ai locali del Day Hospital sarà consentito ai soli pazienti e non agli accompagnatori che dovranno attendere all’esterno degli ambulatori. Anche nelle salette d’attesa dovrà essere rispettato il distanziamento sociale tra le persone.

“Queste precauzioni, con le quali stiamo imparando a convivere, – ha dichiarato il direttore dell’Ematologia Francesco Leonardi – rappresentano un’ulteriore tutela per la sicurezza di pazienti e operatori. Ma le attività del Day hospital ematologico, che non si sono mai interrotte, continueranno con le modalità già conosciute dai pazienti”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here