Videomessaggio di Fecci, Sindaco di Noceto: “Siamo entrati in una nuova fase, ma non deve essere un tana libera tutti”

0

fabio fecci 001(Fabio Fecci, Sindaco di Noceto) – Siamo entrati in una nuova fase dell’emergenza sanitaria, ci viene data maggiore libertà, MA questo non deve essere ancora un LIBERI TUTTI.
Per non rendere inutili i sacrifici fatti fino ad oggi vi raccomando i comportamenti di prudenza e le misure di igiene e distanziamento, NON ACCELERIAMO TROPPO I TEMPI, RIMANDIAMO LE COSE CHE POSSONO ASPETTARE. Il ritorno alla normalità è giusto e necessario, ma deve essere graduale e ricordo che passa attraverso la nostra responsabilità individuale.
Il virus è ancora troppo sconosciuto per poter avere certezze, non possiamo rischiare di tornare indietro.
fabio fecci 002Intanto in municipio si continua a lavorare, gli uffici funzionano a pieno regime anche se le porte per ragioni di sicurezza di cittadini e operatori sono ancora chiuse per evitare concentrazioni di persone all’interno, ma i servizi vengono regolarmente garantiti e vi invito a telefonare per ogni esigenza e per prendere appuntamento. Se invece avete necessità che richiedono la vostra presenza, sarete accolti dall’Ufficio relazioni con il Pubblico che vi guiderà per avere la pratica richiesta.
Stiamo riorganizzando i centri estivi per i nostri ragazzi con le società che dovranno gestirli, abbiamo inviato alle famiglie un questionario per capire quali sono le reali necessità e dare risposte efficaci.
fabio fecci 003Stiamo lavorando con la scuola in vista del nuovo anno scolastico, per una riapertura ottimale e in sicurezza.Proseguiamo negli aiuti economici alle famiglie ed alle persone in difficoltà, stiamo preparando alcune misure per sostenere anche – per quanto ci è possibile – negozi e aziende, anche se in questo caso sono Stato e Regione a dover fare la loro parte con fondi e nei tempi adeguati, il nostro impegno è di continuare a tenerli sollecitati.
L’appello che faccio a tutti è quello di avere ancora un po’ di pazienza e buon senso, intanto dalla nostra Casa Protetta arriva la buona notizia che i nostri ospiti sono tutti negativi ai test effettuati e speriamo che presto vengano riaperte le porte per tornare a trovarli.
Siamo sulla strada giusta, a Noceto il contagio si è sempre mantenuto su livelli contenuti, grazie a tante cose: alle scelte di rigore che ho adottato fin da febbraio, ad un po’ di fortuna e anche al senso di responsabilità di tutti i nocetani. Quindi, forza e avanti tutta.
In questo modo ne usciremo al meglio e migliori.
Un caro saluto  
Fabio Fecci, Sindaco di Noceto (PR) 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here