Cancelleria ufficio e marketing: i block notes personalizzati

0

Indispensabili per studenti, chiunque ne ha posseduti ai tempi della scuola o dell’università; in ambito lavorativo, soprattutto negli uffici, diventano alleati utili e comodi malgrado la diffusione degli strumenti multimediali, che hanno quasi azzerato il ricorso ai prodotti tradizionali di cancelleria.

Eppure a fronte di questo, i block notes continuano a rivestire un ruolo preminente a livello di cancelleria ed in ambito lavorativo. Soprattutto alcune loro declinazioni, quelle personalizzabili che li rendono estremamente appetibili in ottica marketing.

Conosciuti in italiano con il nome di blocco note o, con un termine più desueto, taccuini, i
block notes sono piccoli blocchi di fogli, quaderni per appunti, per schizzi di disegni, per tracciare bozze di qualsiasi natura, preventivi e quant’altro.

Oggetti piuttosto comuni ma che possono diventare assolutamente originali e fondamentali in ottica marketing nel caso di personalizzazioni varie; un
block notes di questo genere assume tutt’altro valore, se arricchito con elementi grafici e richiami ad una data azienda, rispetto ad un blocco che può essere acquistato in qualsiasi cartoleria. Ecco allora che il famoso taccuino assurge ad un ruolo di strumento di marketing uscendo dalla sua mera funzione di blocco per appunti.

Importanza strategica dei block notes personalizzati in ottica marketing

Un qualcosa in grado di arricchire l’immagine della propria azienda o, comunque, della propria professione, esattamente come avviene per i biglietti da visita e per altri gadget personalizzati, sempre più indispensabile in ottica promozionale.
Un prodotto di questo genere può essere utilizzato come regalo per la propria clientela, da fornire di persona o da spedire per posta. In questo modo i clienti stessi andranno a prendere familiarità con il brand promosso, acquisiranno il messaggio promozionale abbinato, unendo utilità ad un ritorno finale in termini di immagine.

Perché quando si va a configurare un
block notes personalizzato è importante scegliere varianti di qualità, per regalare un prodotto valido, maneggevole, facile da trasportare così da invogliare chi lo riceve ad utilizzarlo. Oggi in rete è possibile affidarsi a diverse realtà per configurare un prodotto di questo genere: come nel caso di Arti Grafiche Villa, specializzato nella stampa di block notes personalizzati di qualità assoluta.

Prodotti personalizzabili in ogni loro aspetto, dalle dimensioni al numero di pagine passando  per forma e spessore di carta utilizzata. L’elemento principale è la copertina, da personalizzare il più possibile con logo aziendale, con i colori del proprio marchio o con un messaggio che si vuole far passare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here