Gli Integratori alimentari per il benessere: molto più di una semplice tendenza

0

L’anno 2000 ha determinato un’affermazione rilevante nell’utilizzo degli integratori alimentari, i famosi drink proteici, super energizzanti ricchi di proteine, utilizzati in prevalenza dai culturisti; oggi invece la cultura del benessere ha determinato un evidente cambiamento sia nelle abitudini che nelle aspettative del consumatore. Gli integratori sono stati ideati per coadiuvare il normale stato di salute in assenza di patologie conclamate, gli integratori dedicati a mantenere il buon stato di salute ricoprono oggi un importante ruolo nell’attività di prevenzione per gli adulti. Partendo dal presupposto che alcuni di essi in taluni casi possono svolgere anche un’azione terapeutica nei confronti di alcune patologie, la loro assunzione deve essere sempre e comunque monitorata da un  medico o nutrizionista.

L’importanza delle formulazioni e delle certificazioni


Sul mercato troviamo infatti rimedi per il
colesterolo, la glicemiaalta, i disturbi intestinali, la cattiva circolazione, la funzione cognitiva e tante altri, e quasi sempre consigliati anche dallo specialista in parallelo alle terapie farmacologiche specifiche del caso. L’importanza o la necessità nel ricorrere a queste tipologie di prodotti va confermata dal medico, ad esempio nei casi di insoddisfacente apporto dietetico o aumento della richiesta da parte dell’organismo, possiamo riequilibrare l’equilibrio vitaminico e minerale e dei macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) mettendo il corpo in condizioni di lavorare al meglio.

Gli integratori possono migliorare le funzioni fisiologiche e il metabolismo, in quanto specificatamente formulati per ottimizzare l’assorbimento di nutrienti; piuttosto che per contrastare alcune condizioni metaboliche o di altra natura, come ad esempio gli stati di ipercolesterolemia e iperglicemia, così come gli stati prolungati di stress ossidativo indotti dall’eccesso di radicali liberi, a loro volta responsabili dell’invecchiamento precoce delle cellule.

Scegliere il meglio in commercio


Ma dove acquistare gli integratori alimentari per il benessere? Sebbene siano di libera vendita, ovvero
da banco”, occorre porre la massima attenzione a dove si reperiscono in quanto pur sempre prodotti deteriorabili, e potenzialmente pericolosi se alterati da contaminazione con metalli pesanti e tossine di vario tipo. Non sono purtroppo rari i casi di intossicazione o frodi alimentari, quindi meglio porre attenzione ai supplementi alimentari di dubbia provenienza magari venduti su siti internet stranieri poco conosciuti che non espongono ragione sociale e sede fisica di lavorazione.

Farmaenergy: lo specialista degli integratori di alta qualità


Le aziende italiane da questo punto di vista sono una sicurezza, vuoi per il
knowhow che da sempre contraddistingue le realtà italiana in materia di innovazione e qualità del processo produttivo e vuoi per le restrittive norme e standard imposte dagli organismi direttivi e di controllo come ad esempio: Ministero Salute, EFSA, NAS, ecc…In ogni prodotto sono presenti solamente ingredienti supportati da avvallo scientifico con tabelle quantitative delle sostanze contenute e relative posologie, che possono variare da soggetto a soggetto. La salute è importantissima ecco perché la nota azienda Farmaenergy produce supplementi specifici per il benessere realizzati esclusivamente con ingredienti conosciuti e autorizzati e in linea con le norme vigenti; al fine di supportare al meglio le esigenze specifiche (salutistiche e sportive) di ognuno di noi. Per saperne di più sul mondo degli integratori alimentari per il benessere e la salute.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here