Fascicolo sanitario elettronico: oltre 105 mila attivazioni

0

Sono oltre 105 mila i cittadini di Parma e provincia che hanno attivato il Fascicolo sanitario elettronico. Un numero cresciuto fortemente soprattutto in aprile, quando la provincia di Parma è risultata prima in tutta la Regione per nuove attivazioni, in percentuale alla popolazione, con 4.344 nuovi Fascicoli sanitari elettronici in più.

Uno strumento intuitivo, semplice e sicuro, che consente di gestire da computer o smartphone la propria storia di salute, consultare referti specialistici, tra cui anche quelli di Pronto soccorso, ricevere la impegnativa di una visita o di esami dal proprio medico di famiglia senza spostarsi da casa e così pure anche le ricette di farmaci. In questo caso, è possibile recarsi direttamente in farmacia per il ritiro, mostrando la ricetta sullo smartphone, senza necessità di stamparla.

Per alcune categorie di pazienti poi, le potenzialità di questo strumento sono ancor più importanti: è di recente attivazione la possibilità di ricevere in tempo reale i referti per gli oltre 5.000 pazienti in terapia anticoagulante orale (TAO) di Parma e provincia.

L’attivazione è facile e gratuita. E’ sufficiente avere una e-mail personale, un documento d’identità ed un numero di cellulare. È possibile attivarlo di persona in uno degli oltre 40 sportelli dedicati presenti in provincia o, in alternativa, senza doversi spostare da casa, tramite internet, con SPID.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here