CIG in deroga: inviate all’INPS 37500 domande

0

In Emilia-Romagna, base ai dati elaborati fino all’8 maggio, per quanto riguarda «le procedure e gli e accordi di cassa integrazione in deroga, abbiamo ricevuto 44.000 domande, che fanno riferimento a 30.000 datori di lavoro.

Di queste ne abbiamo già inviate all’Inps 37.500 pari all’86% di tutte domande». A fare il punto – in videoconferenza – sull’utilizzo della cassa integrazione in deroga alla luce dell’emergenza coronavirus, è l’assessore regionale allo Sviluppo Economico e al Lavoro, Vincenzo Colla.

«E’ un fatto molto importante, abbiamo fatto un lavoro enorme di certificazione di tutte le domande che vanno a coinvolgere 96.000 lavoratori, e 27 milioni di ore di cassa integrazione in deroga. Di queste 37.500 domande l’Inps ne ha definite 20.000: sono già state processate per il pagamento».
A giudizio di Colla «una mole di domande e una mole di lavoro così non si era mai vista. Entro la prossima settimana l’Emilia-Romagna consegnerà tutte le domande al’Inps. Abbiamo chiesto all’Inps di velocizzare i pagamenti – ha argomentato ancora – ma senza scontri istituzionali».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here