Ripresa serie A: la Lega dice si. In campo il 13 giugno?

0

L’Assemblea della Lega Serie A si è riunita oggi con tutte le Società presenti e collegate in video conferenza.

La Lega Serie A ribadisce, nel rapporto con i licenziatari dei diritti audiovisivi 2018-2021, la necessità del rispetto delle scadenze di pagamento previste dai contratti per mantenere con gli stessi un rapporto costruttivo.

Per quanto riguarda la ripresa dell’attività sportiva è stata indicata, in ossequio alle decisioni del Governo e in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori, la data del 13 giugno per la ripresa del campionato. L’Assemblea ha inoltre indicato il Dott. Nanni della Società Bologna per rappresentare nella Commissione medico scientifica della Figc le istanze delle Società, che saranno previamente informate in sede assembleare.

Le parole del Ministro Spadafora –  Giornata parlamentare intensa oggi per il ministro dello Sport Spadafora, prima al Senato e oggi pomeriggio alla Camera. Il tema della ripartenza del campionato resta scottante e al momento la posizione del ministro è questa: ripartire sì, ma in sicurezza. “Quello che noi vorremmo fare è riaprire il campionato ma nelle condizioni che possano assicurare, non solo al campionato di continuare senza ulteriori stop, ma che possano garantire la sicurezza di tutti”, ha detto, aggiungendo poi: “Qualcuno si è chiesto perché non si chiude un negozio se la cassiera è positiva mentre se accade a un calciatore si manda in quarantena tutta la squadra. Perché nel calcio non è possibile mantenere distanze, dove i calciatori devono correre e marcarsi. Cosa che non accade in supermercato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here