Spaccio davanti al Toschi, furto di bici e violazione del divieto di dimora: arrestato 20enne

0

Nella serata di giovedì la polizia di Parma insieme a due squadre del VII Reparto Mobile di Bologna, tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio-Emilia e una pattuglia della locale Polizia Municipale  ha effettuato una serie di controlli  in alcune zone calde della città: Oltretorrente e San Leonardo.

Questo grazie anche  a precise segnalazioni dei cittadini.

Nel corso del servizio sono stati sequestrati piccoli quantitativi di sostanze stupefacenti (hashish e marijuana) e controllate circa 60 persone.

Nel corso dei controlli è stato arrestato un 20enne egiziano, Seddik Kamal Hady Hosamledin, pluripregiudicato irregolare senza fissa dimora. Il giovane era sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Parma disposta dal gip nell’ambito di un procedimento penale per spaccio di stupefacenti, originato da un’indagine della Polizia che aveva portato a segnalare all’autorità giudiziaria un gruppo di 12 giovanissimi italiani e stranieri colpevoli di spacciare sostanze stupefacenti agli alunni del Liceo Toschi.

Nonostante la misura cautelare in atto, è emerso che il soggetto non ha mai lasciato il territorio cittadino, rendendosi anzi continuamente responsabile di reati.

In particolare, era stato denunciato più volte nel 2019 per invasione di edifici perché sorpreso insieme ad altri extracomunitari a dormire in uno stabile abbandonato. Sottoposto anche al Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Parma per 3 anni, non ha mai ottemperato neanche a questo e nelle ultime settimane è stato più volte segnalato  all’autorità giudiziaria.

Appena tre giorni prima era stato indagato in stato di libertà per ricettazione di una bicicletta rubata.

A seguito delle segnalazioni inoltrate all’autorità giudiziaria per l’inottemperanza alla misura cautelare, il gip ha quindi emesso ordinanza di aggravamento della misura, sostituendo il divieto di dimora con la custodia cautelare in carcere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here