Due rapine e 20 furti sui bus in quattro anni: arrestato 47enne nigeriano

0

Ha commesso 2 rapine e 20 furti aggravati dal luglio 2016 all’aprile 2020: N.B, senegalese, 47 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato dai Carabinieri.

L’uomo era stato descritto dalle sue vittime con dovizia di particolari: modi trascurati, una cicatrice sulla guancia, spesso con una grossa busta da asporto al seguito e con un respiro  affannoso.

L’uomo aveva ideato una tecnica astuta per sorprendere durante la corsa le sue vittime, eludendo la loro sorveglianza sui telefoni riposti nelle tasche delle giacche ma è stato incastrato, oltre che dalle testimonianze dei derubati, anche dalle immagini della videosorveglianza a bordo dei bus.

E all’indomani dell’ennesima segnalazione di furto, a fine febbraio,  i carabinieri si erano messi sulle sue tracce lo avevano bloccato in  Viale Pasini.

All’interno di una busta della spesa e nascosto tra gli indumenti, era stato ritrovato il telefono cellulare rubato circa 30 minuti prima. E altri oggetti rubati erano stati trovati nell’abitazione in cui viveva l’uomo.

A quel punto era stato denunciato in stato di libertà per il delitto di ricettazione. Ma nel frattempo le indagini sono partite, è stato ricostruito il quadro dei furti e alla fine sono scattate le manette.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here