Carabinieri – Consegnati a giovani studenti sim, tablet e libri

0

La stazione dei Carabinieri di Parma centro ha provveduto a consegnare agli allievi di Forma Futuro – specialisti nella valorizzazione del capitale umano- delle schede Sim e dei computer portatili al fine di poter continuare lo studio da casa.

Il materiale fornito dall’assessore del Comune di Parma Ines Seletti è stato acquistato per alcuni studenti minorenni bisognosi iscritti ai corsi di istruzione formazione professionale di Forma futuro.

Le attività sono Prettamente rivolte minori che non hanno svolto l’obbligo formativo, studenti in gravi difficoltà sociali ed economiche a cui viene insegnato un mestiere pratico (operatore agroalimentare, meccanico, Saldatore, Elettricista, ecc’) con risultati di placement nel mercato del lavoro a sei mesi dalla qualifica professionale del 92%.

L’arma dei carabinieri in questo periodo di emergenza, a fornito la propria collaborazione al fine di poter raggiungere questi studenti meno fortunati.

Consegna ai giovani alunni dei libri lasciati a scuola – I Carabinieri della stazione di Parma Oltretorrente, Parma centro, Vigatto e San Pancrazio parmense, ovvero le quattro stazioni urbane presenti nella città di Parma, hanno ritirato e consegnato i libri di testo delle classi dalla prima alla quinta elementare degli istituti Cocconi e Corridoni di Parma.

Grazie alle insegnanti, coordinate dalla Professoressa Lucia Fontani, le operazioni di Suddivisione dei libri di testo in base agli elenchi delle due scuole, hanno consentito ai Carabinieri di Parma di raggiungere in breve tempio le residenze degli alunni, alcuni mentre erano in video lezione con le insegnanti si sono sentiti citofonare e quasi increduli ricevevano dai carabinieri i loro libri.

I bambini si sono mostrati entusiasti di poter riavere finalmente i testi e i loro quaderni che erano rimasti a scuola in attesa di essere nuovamente sfogliati.

Le famiglie, preventivamente avvisate anche dai rappresentanti di classe, hanno accolto con grande soddisfazione l’iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here