Coronavirus – Salzano: “Consigli comunali e commissioni da remoto fino a settembre”

0

“Chiedo al Sindaco, Giunta e Consiglieri di tutte le forze politiche di riflettere e valutare seriamente sulla possibilita’ ed opportunita’ di mantenere sino a data ragionevole (settembre?) lo svolgimento di Consiglio Comunale e Commissioni Consiliari in modalita’ remoto” – così Cristian Salzano in consiglio Comunale.

“Perche’ questa richiesta?

In primis per il principio di prudenza e nel rispetto dell’ invito contenuto nel DPCM di lavorare per chi ne ha opportunita’ in smartworking. Operare in questa modalita’ difatti non influisce in alcun modo sulla nostra operativita’ anzi, leggendo le statistiche, la partecipazione alle Commissioni Consiliari, vero luogo di dibattito e formulazione delle delibere, e’ decisamente aumentata.

Altro aspetto, non secondario,e’ il contributo importante che attraverso questa scelta il Consiglio Comunale darebbe alla Citta’.

In un momento in cui l’ agenda politica ha tra i primi obiettivi la ripresa della normalita’, la rinuncia a sederci sui nostri scrani si tradurrebbe nel permettere a chi, imprenditori e lavoratori non ha possibilita’ di lavorare da remoto, di riaprire le proprie attivita’.

Questo sarebbe un piccolo contributo concreto che con il minimo sforzo potremmo dare alla Fase2” .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here