Parma, Piacenza e Reggio Emilia: 300 uffici postali sanificati dal Consorzio nazionale servizi

Corona virus: soluzioni all’avanguardia per garantire un ambiente sicuro ai cittadini

0

Per garantire ai cittadini di usufruire dei servizi postali essenziali come la riscossione delle pensioni o il pagamento dei bollettini, a Parma e in altre due province emiliane – Piacenza e Reggio – il Consorzio Nazionale Servizi (CNS) con la propria consorziata Camst ha attivato un servizio di igienizzazione e sanificazione degli uffici effettuato con 5 squadre di 3 unità munite di mezzi, attrezzature, prodotti e dpi specifici.

Le attività sono partite il 26 marzo, nei giorni a ridosso del servizio di riscossione delle pensioni per migliaia di cittadini e hanno interessato 100 uffici postali della Provincia di Parma, 70 della Provincia di Piacenza, 130 nella Provincia di Reggio Emilia.

Le operazioni di sono svolte in 2 fasi, una prima di detersione con ventilazione, detersione, aspirazione e lavaggio di tutti gli ambienti e una seconda di sanificazione con atomizzatori dotati di ipoclorito di sodio diluito a 1000ppm.

Igienizzazione e sanificazione sono state attivate dopo un’attenta attività di backoffice, con una pianificazione precisa degli interventi calcolando le distanze e incastrando gli orari di attività per ogni sede postale, al fine di raggiungere nel più breve tempo possibile tutte le strutture del territorio.

Grazie all’intervento del Consorzio Nazionale Servizi è stato possibile aprire molte sedi che diversamente sarebbero state chiuse, creando un notevole disagio, soprattutto alla popolazione anziana, già duramente colpita dall’emergenza in corso.

Le attività continuano anche in questi giorni, con tripli passaggi presso le sedi postali.

Il Consorzio nazionale servizi, espressione del mondo cooperativo, da sempre è presente con i suoi associati nel settore della sanificazione e igienizzazione ambientale e in queste settimane ha potenziato ulteriormente le attività in tutta Italia con il Progetto RiGenera. Con personale qualificato e soluzioni altamente tecnologiche, il CNS con Rigenera è in grado di offrire soluzioni mirate sulla base delle specifiche esigenze di ciascun cliente, dalle amministrazioni pubbliche ai privati.

Si tratta di soluzioni a bassissimo impatto ambientale e con un altissimo potere igienizzante e disinfettante, grazie all’utilizzo di dispositivi per l’atomizzazione del perossido di idrogeno che garantiscono il perfetto trattamento di disinfezione degli ambienti. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here