Coronavirus- Oltre 770mila famiglie hanno perso buona parte del proprio reddito

0

Sono oltre 770.000 le famiglie dell’Emilia-Romagna che hanno visto calare il proprio reddito a causa del Covid-19; questa una delle evidenze emerse dall’indagine condotta per Facile.it da mUp Research e Norstat.

Andando ancora più nello specifico, il 14,9% dei rispondenti, pari a circa 213.000 nuclei familiari, ha visto sparire oltre il 50% del reddito familiare, mentre lo 0,7%, ha addirittura perso il 100% delle entrate, valore nettamente più basso rispetto a quello nazionale (6,4%).

Il calo dei redditi ha quindi messo in crisi molte famiglie dell’Emilia-Romagna; il 16,3% dei rispondenti ha dichiarato di trovarsi già oggi in una situazione di difficoltà economica, mentre il 17% di chi ha preso misure ad hoc per fronteggiare la crisi ha ridotto le spese alimentari. Molti anche i nuclei familiari della regione che hanno fatto ricorso ad una o più misure introdotte dai decreti del Governo, come il bonus da 600 euro per autonomi e partite Iva o la possibilità di prolungare la validità della polizza Rc auto o moto in scadenza o di prorogare le revisioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here