“Per goliardia” spara colpi in aria con una carabina, in casa droga e 4 amici: denunciato insegnante

0

La sera del 19 aprile 2020 due equipaggi della Squadra Volante della Questura di Parma sono intervenuti  per la segnalazione di un uomo intento ad esplodere colpi in strada con la propria carabina. 

Raggiunta la casa dell’uomo che sparava, ha aperto la porta lo stesso, da subito  poco collaborativo: ha strattonato i poliziotti stringendoli verso la porta d’ingresso, circostanza che ha determinato la richiesta di ausilio di ulteriori equipaggi.

Il soggetto, un insegnante, ha dichiarato di non essere responsabile di alcunché e tantomeno di aver esploso colpi dalla propria abitazione.

Considerate le circostanze e il fondato sospetto che il soggetto possedesse armi, munizioni o altre materie esplodenti, è stato perquisito l’appartamento, rinvenendo quanto segue:

  • 1 pistola marca Mauser calibro 7,65;
  • 1 carabina marca Weihrauch, calibro 22;
  • 1 carabina marca Diana, modello 27, calibro 4,5;
  • 18 cartucce calibro 7,65;

oltre a 1892 pallini in piombo di vario calibro. 

Il tutto illegalmente detenuto. Durante la perquisizione venivano trovati altri 4 soggetti, che si trovavano lì per un festino a casa dell’amico.

Per via della loro illegittima presenza in quel luogo, in relazione alla normativa emergenziale per il contenimento dell’epidemia, questi ultimi sono stati sanzionati amministrativamente con 4 multe.

La perquisizione determinava altresì il rinvenimento di 13,65 grammi di marijuana. 

Consapevole della posizione scomoda e illegale in cui si trovava, l’uomo ha confermato l’utilizzo della carabina marca Diana calibro 4,5 per esplodere dei colpi in aria per pura goliardia. 

Considerato quanto emerso gli Agenti hanno denunciato l’uomo alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione abusiva di armi e getto di cose pericolose, oltre alla contestazione amministrativa per possesso di sostanza stupefacente. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here