Via Spezia – “Per noia” piazzano assi di legno e metallo in strada: denunciati tre ragazzi

0

La notte del 19 aprile 2020 tre equipaggi della Squadra Volante della Questura di Parma hanno intercettato un gruppo di ragazzi che, poiché annoiati, disponevano delle assi di legno e metalliche sulla pubblica via, attentando alla sicurezza e all’incolumità degli automobilisti.

In particolare, gli Operatori si portavano su disposizione della Sala Operativa in via La Spezia, all’altezza della rotonda Sidel, per la segnalazione di un accorto cittadino che riferiva di tre ragazzi intenti a posizionare delle lungheassi sulla carreggiata.

Il materiale suddetto, dato il modo in cui era stato posizionato e la poca visibilità, considerata la fiochezza della luce artificiale, determinava uno stato di pericolo reale ed effettivo per la circolazione e la sicurezza stradale.

Dopo una ricostruzione dei movimenti, e grazie alla segnalazione ricevuta, gli Agenti hanno individuato i tre ragazzi. Questi, classi 2001 e 2002, sono stati rintracciati presso una vicina abitazione, dove si erano nascosti.

I tre, dopo aver in un primo momento negato il gesto, hanno ammesso quanto realizzato, riferendo che la noia era stata il fattore determinante.

Di fronte a queste ammissioni i ragazzi sono stati redarguiti dagli Operatori e denunciati in stato di libertà.

Per quanto accertato i 3 sono stati sanzionati  ai sensi della normativa emergenziale per il contenimento epidemiologico, in quanto si trovavano fuori dalla propria abitazione senza un motivo valido, se non quello di delinquere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here