ParmaPress24

Righe blu, varchi, Ztl, permessi di transito e sosta: proroga fino al 13 aprile

 

1 – La prima ordinanza prevede la proroga della sospensione temporanea della sosta a pagamento su righe blu e bianco/blu, degli stalli a disco orario, delle Zone a traffico limitato  – ZTL – e dell’isola ambientale Tommasini/Sauro. E la sospensione della limitazione oraria dei permessi di transito e sosta AB/M.

L’ordinanza prevede, pertanto, di prorogare, fino al 13 aprile, la sospensione:

• della sosta a pagamento in tutte le zone soggette con righe blu e bianco/blu;

• della validità degli stalli di sosta a disco orario su tutto il territorio comunale;

• della validità delle Zone a Traffico Limitato (ZTL) nella città di Parma con contestuale disattivazione del sistema elettronico del rilevamento dei transiti;

• della validità dell’Isola Ambientale di Borgo Tommasini/Via Sauro con contestuale disattivazione del sistema elettronico dei transiti;

• delle limitazioni orarie dei permessi AB/M previste all’art.5 Allegato 5 del Piano Sosta già estesi a tutto il personale medico per tutto l’anno 2020.

2 – La seconda ordinanza prevede la proroga della validità dei permessi di transito e sosta, in scadenza, fino al 15 giugno 2020.

Tale provvedimento riguarda le seguenti tipologie di permessi:  permessi AAA (Auto Amica Ambiente),  permessi disabili,  permessi nuovi o provvisori.

Nel complesso si tratta di circa 3600 permessi che Infomobility provvederà a pianificare con accoglienza al front office per pacchetti, per evitare code all’utenza, nel momento in cui verrà decretata la riapertura degli uffici.