Parma in Centro – Urge modificare la differenziata, il Comune si organizzi

0

In riferimento a quanto affermato dal nostro Sindaco nella trasmissione di Parma Europa del 31.3 u.s. si sottolinea  che la richiesta di modificare il metodo di raccolta differenziata fino ad oggi utilizzato a Parma, non corrisponde certo  ad una precisa ideologia politica di destra, come dallo stesso inopinatamente affermato,  bensì è un atto dovuto da parte dell’amministrazione a fronte  della  necessità cogente da parte dei cittadini  di sbarazzarsi immediatamente  di rifiuti contaminati, senza dover aspettare il giorno di raccolta dedicato. 

Corrisponde quindi ad un provvedimento relativo alla  salute pubblica che il Comune deve adottare a tutela dell’incolumità dei suoi abitanti aldilà di ogni colore politico.

Riteniamo inoltre che il comune dovrà affrontare a breve  l’arduo compito di fronteggiare le grossissime difficoltà economiche in cui si troverà la cittadinanza al termine di questo periodo.

Pensiamo ai piccoli imprenditori, commercianti, artigiani, operatori turistici e della ristorazione.

In questa situazione, che va a colpire categorie già in sofferenza, chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire già ora, in modo da essere subito operativi a cessata emergenza ,utilizzando le risorse che erano state previste per incentivare l’apertura di nuovi esercizi, devolvendole, con bando pubblico, a chi svilupperà un progetto innovativo per il rilancio di Parma e delle sue attività.

Non è questo il momento di fare dei distinguo politici, ma quello di unire tutte le forze in campo per un progetto costruttivo per la città e per l’intera comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here