“Quello sarebbe stato il mio treno”: la Polizia salva donna dal suicidio

0

Nei giorni scorsi due equipaggi dellaSquadra Volante della Questura di Parma hanno tratto in salvo una donna che, sulla linea ferroviaria Parma-Fidenza, voleva porre fine alla propria vita.

La donna era stata notata da un attento concittadino intenta a ripercorrere i binari della linea ferroviaria Parma-Fidenza: così l’uomo ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine.

Giunti celermente sul posto gli operatori della Squadra Volante si sono precipitati nel  punto in cui per l’ultima volta la donna era stata vista, consci che di li a poco sarebbe transitato un convoglio proveniente da Fidenza e diretto a Parma.

Consapevoli del rischio ma con il primario obiettivo di distogliere la donna dal folle gesto, gli operatori hanno percorso le banchine costeggianti i binari, tenendosi in costante collegamento con la Sala Operativa che li aggiornava in ordine all’esatta posizione della donna e al tempo di arrivo del convoglio.

Dopo aver percorso circa un chilometro correndo lungo i binari della linea ferroviaria, poco prima che sopraggiungesse il convoglio, gli operatori hanno individuato e salvato la signora.

La donna si presentava disorientata, stremata per le forti emozioni e alla vista del convoglio esclamava che quello avrebbe dovuto essere il suo treno. La stessa aveva problemi pregressi e per questo aveva deciso di porre fine alla propria vita.

Date le circostanze gli operatori richiedevanol’intervento di personale sanitario per affidare la donna alle cure necessarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here