Coronavirus – Rubava mascherine e disinfettanti in ospedale per rivenderli in una sala slot: dipendente infedele denunciato e sospeso

0

In una sala slot un dipendente dell’ospedale vendeva a prezzi altissimi prodotti disinfettanti e mascherine rubate in reparto.

Per l’uomo sabato è arrivata la sospensione dall’esercizio di un pubblico servizio, disposta dal Gip di Parma  Alessandro Conti, per il reato di peculato.

Il dipendente è stato anche denunciato per ricettazione e sanzionato amministrativamente in violazione delle norme sul commercio.

Le indagini hanno permesso di effettuare anche alcune perquisizioni domiciliari, attraverso il quale  è stato individuato un altro dipendente dell’azienda ospedaliera di Parma in possesso, a casa, di merce sottratta dall’azienda ospedaliera di Parma.

Le loro condotte sono state ritenute particolarmente gravi anche in ragione delle condizioni sanitarie determinate dalla pandemia mondiale da virus COVID-19 per il contrasto del quale proprio l’utilizzo di mascherine e prodotti disinfettanti è considerato indispensabile.

Pertanto, la Procura della Repubblica di Parma ha avanzato al Giudice per le indagini preliminari del Tribunale la richiesta di applicazione di una misura cautelare personale nei confronti dei due dipendenti che avevano, per le proprie mansioni, la materiale disponibilità di dispositivi di protezione individuale e materiale sanitario.

Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Parma, ha optato per un provvedimento di sospensione dall’esercizio di un pubblico servizio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here