Coronavirus- Conte parla al Paese: “Stop a tutti i servizi non essenziali” (VIDEO)

0
Italian Prime Minister, Giuseppe Conte, attends a press conference at the end of the Council of Ministers for the Coronavirus emergency at the Palazzo Chigi in Rome, Italy, 05 March 2020. ANSA/ANGELO CARCONI

IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA

Poco prima delle 23,30 il presidente del consiglio Giuseppe Conte è tornato a parlare.

“Sin dall’inizio ho scelto la linea della trasparenza e di non minimizzare. Ho scelto di rendere tutti voi partecipi della sfida che siamo chiamati ad affrontare.

E’ la crisi più dura dal secondo dopoguerra – ha detto Conte -. Piangiamo persone, storie di famiglie che perdono gli affetti più cari. In questo momento dobbiamo resistere. Negli ospedali c’è chi rischia molto più di chi resta a casa.

Abbiamo deciso di chiudere in tutto il territorio nazionale ogni attività produttiva che non sia indispensabile a garantirci beni e servizi essenziali.

Abbiamo stilato una lista di tutte le attività necessarie: supermercati e negozi alimentari senza nessuna restrizione sui giorni di apertura.

Non c’è ragione di fare una corsa agli acquisti. Resteranno aperte farmacie e parafarmacie, banche, posta, assicurazioni, trasporti, le attività funzionali a quelle essenziali.

Al di fuori di queste consentiremo solo il lavoro in modalità smart working e le attività produttive rilevanti per la produzione nazionale. Uniti ce la faremo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here