Coronavirus – Muoiono di più gli uomini, ma sono più “anziani”. Tanti decessi di persone senza patologie

1

Emergenza Coronavirus.

I dati raccolti dal Servizio di Igiene pubblica dell’Azienda Usl di Parma raccontano che pazienti contagiati dal coronavirus sono 869, le persone decedute 124, il 14% dei contagiati totali.

I decessi hanno colpito maggiormente uomini: 76 morti, il 61%, e 48 donne, il 38,7%.  

L’età media dei deceduti di sesso maschile è intorno o superiore ai 75 anni, l’età media femminile 68 anni.

Ci sono stati quattro morti, tra uomini ed una donna di età inferiore ai 55 anni. Su un totale di 124 morti oltre il 41% non aveva nessuna malattia pregressa, in totale 52 persone.

Distribuzione territoriale –  Parma è la città che piange più vittime – 35 – seguita da Fidenza – 13 morti – Salsomaggiore 11 persone decedute e Sissa Trecasali, con 9.

I guariti, sottoposti ai due tamponi, sono – per ora – tredici.

1 commento

  1. Noi famigliari di persone care anziane degenti presso la casa di riposo Don Prandocchi, dopo aver letto varie comunicazioni e saputo di decessi e personale sanitario ammalato, vogliamo conoscere come viene gestita questa situazione così grave. Il SERVIZIO IGIENE PUBBLICO di parma cosa fa? L’ASP E L’USL, la PROTEZIONE CIVILE, IL COMUNE? Noi sentiamo solo sirene di ambulanze che passano a tutta velocità.. Speriamo di non ricevere telefonate dolorose e così tutti i giorni. È stato fatto tutto quello che dicono i vari decreti? O hanno bisogno di aiuto alla Casa di Riposo? Nessuno parla dei nostri ANZIANI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here