Coronavirus – Stop a righe blu e disco orario fino al 3 aprile

0

Fino al 3 aprile le righe blu saranno “eliminate” assieme ai parcheggi con  disco orario grazie a un’ordinanza, ma resta attiva la Ztl.

Lo comunica Federico Pizzarotti su Facebook.

“A partire da domani, con una ordinanza immediatamente eseguibile, disporrò l’eliminazione delle righe blu e dei parcheggi con disco orario fino al 3 di aprile.

Rimarrà attiva la ZTL in quanto non ci sono esigenze specifiche, che non siano già fruibili come al solito, per entrare in centro.
I negozi sono prevalentemente chiusi, salvo gli alimentari, e si può parcheggiare nei parcheggi in struttura o a raso nelle vicinanze, ma fuori ZTL, come sempre.
Se ci fossero motivi famigliari specifici scriveteci per fare una valutazione caso per caso”.

La nota di Infomobility – Infomobility comunica che, come disposto con ordinanza dall’Amministrazione Comunale di Parma, a partire da Lunedì 16 Marzo e fino al prossimo 3 Aprile la sosta su strada sulle righe blu sarà completamente gratuita per gli utenti e così anche la sosta con disco orario.  L’intento è quello di agevolare chi, per necessità o per lavoro, è costretto a spostarsi in auto ed evitare di dover utilizzare monete per il parcometro.

Anche il varco Tommasini-Sauro per l’accesso in isola ambientale verrà spento per agevolare i transiti e gli accessi in questa zona per chi ne abbia necessità. Restano invece in vigore, nei consueti orari, gli altri 4 varchi elettronici per l’accesso alle ZTL (Via XXII Luglio, Viale Toscanini, Viale Mariotti, Piazzale Salvo d’Acquisto) per cui è necessario essere muniti di un idoneo permesso di accesso e transito.

Uscite solo per motivi urgenti e insindacabili” raccomanda l’Assessore alle politiche di sostenibilità ambientale Tiziana Benassi “e portate sempre con voi l’autodichiarazione. Se dovete attraversare la strada e chiamare il semaforo usate i guanti, ogni piccolo gesto è un segno di rispetto per noi stessi, per le persone a cui vogliamo bene e per tutti i nostri concittadini“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here