Coronavirus – L’appello di un’infermiera: “State a casa” – VIDEO

0

Eleonora lavora all’Ospedale di Vaio.
E ci ha raccontato questa storia:

“Mi chiamo Eleonora. Sono un’ostetrica dell’ospedale di Vaio. Il mio compagno è infermiere e da qualche settimana, causa emergenza virus, lavora nel reparto di rianimazione.
Siamo una piccola parte di quel mondo di donne e uomini che da settimane combattono in prima linea negli ospedali contro il Covid-19. Che tornano a casa dopo turni massacranti, dopo aver cercato in noi energie e coraggio come mai prima d’ora.
Oggi sono uscita dal turno stanca e preoccupata, succede spesso ultimamente, e ho pensato di scaricare i nervi con una corsa. In una strada poco frequentata.
Correndo ho incontrato ragazze e ragazzi radunati in gruppi, vicini gli uni agli altri. Una scena normalissima solo qualche settimana fa.
Ma oggi quella non è normalità, oggi quella normalità è pericolo.
Così mi sono fermata e ho sentito il bisogno di spiegargli che quello che stavano facendo era pericoloso, per loro e per le loro famiglie. Ve l’ho detto: ero stanca e preoccupata e ho davvero parlato loro come una persona di famiglia. Spiegando che lavoro in ospedale e che so di cosa parlo.
Il risultato è che i più mi hanno ignorata, altri mi hanno lanciato lattine e offesa.
“Cosa vuoi? Cosa ci fai qui se devi stare in ospedale?”
Io non ho avuto la forza di reagire ancora e me ne sono andata, ma a quei ragazzi rispondo qui ora, come posso, con questo video. Perché in questi giorni di emergenza ho il dovere come ostetrica e come persona di non lasciare niente di intentato contro questo virus”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here