Commissari sulle tracce del male: Tommaso Onofri

0

La puntata è dedicata all’omicidio  di Tommaso Onofri il bambino di 17 mesi  rapito il 02 marzo del 2006 a Casalbaroncolo (Parma) da due malviventi che,  dopo essersi introdotti nell’abitazione e aver bloccato i genitori,  lo avevano strappato dal  seggiolone sotto gli occhi di suo fratello Sebastiano.

L’attività d’indagine permise agli investigatori di individuare i responsabili del sequestro e dell’uccisione del piccolo Tommaso,  il cui corpo fu rinvenuto il 02 aprile del 2006,  occultato tra la sterpaglia in riva al torrente Enza.

Il sequestro e l’omicidio del piccolo Tommaso fu messo in atto da due operai edili che avevano svolto i lavori di ristrutturazione nell’abitazione degli Onofri:  Salvatore Raimondi e Mario Alessi con la  complicità della compagna di Raimondi,  Antonella Conserva, allo scopo di ottenere un riscatto di circa 5000,00 euro.

Lo stesso Mario Alessi, in seguito,  dichiarerà di aver ucciso il bambino venti minuti dopo il sequestro perché ingestibile. 

Il racconto dell’attività investigativa è stato affidato al ”Commissario” dr. Vincenzo Nicolì,  attualmente Direttore del Servizio Controllo del Territorio,  all’epoca dei fatti  in servizio presso il Servizio Centrale Operativo.

La puntata include anche la testimonianza del Sost. Comm Coord. Ledis Fontana della Squadra Mobile di Parma.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here