Evade dai domiciliari per rubare all’Ins: arrestato

0

Avrebbe dovuto rimanere agli arresti domiciliari nell’abitazione della madre a Sorbolo ma è evaso ed è stato fermato mentre cercava di rubare alcuni generi alimentari al supermercato In’s a Parma.

Un cittadino italiano, di origine polacca, è stato fermato ed arrestato per evasione qualche giorno fa dagli agenti delle Volanti della Questura di Parma.

Nel pomeriggio del 14 febbraio un equipaggio della Squadra Volante si recava presso il supermercato “IN’s” a seguito della segnalazione di un soggetto che con atteggiamento sospetto si tratteneva oltre tempo all’interno dell’attività commerciale.

Lo stesso, cittadino italiano di origini polacche, portava con sé uno zaino che nell’occasione fungeva da borsa per l’illecita sottrazione di beni alimentari, non di prima necessità.

Atteggiamento che non passava inosservato e che attirava piuttosto l’attenzione dell’addetto alla sicurezza del supermercato il quale, prontamente, chiedeva l’intervento delle forze dell’ordine.

Nel frattempo, il giovane ragazzo, avvedutosi della presenza di personale addetto alla vigilanza, si dirigeva verso le casse riponendo la merce sottratta e, adducendo la scusa di aver dimenticato il portafogli in macchina, si allontanava.

Una volta uscito
, è stato fermato e identificato dalla pattuglia della Polizia di Stato che ha accertato che  risultava destinatario della misura alternativa della detenzione domiciliare, prescrizione che gli imponeva di non allontanarsi dal comune di Sorbolo, e in particolare dall’abitazione della madre.

In ragione di ciò è stato arrestato.

Condotto presso gli uffici della Questura di Parma è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato.

A conclusione dell’udienza di convalida dell’arresto è stato contestato il reato di evasione e applicata la pena di mesi otto di reclusione da scontare presso una casa di accoglienza sita nella provincia di Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here