Come raggiungere Sirmione dall’aeroporto di Verona

0

Sirmione è una meta molto suggestiva e famosa per le sue acque termali salutari, come raggiungerla dall’aeroporto di Verona? Segui l’articolo per scoprire tutti i metodi che abbiamo a disposizione.

Sirmione è una penisola che si trova sul Lago Di Garda, oltre alla sua posizione strategica che la rende molto particolare è famosa in tutto il mondo per le sue famose acque termali. Le acque termali di Sirmione sono spesso impiegate anche per la cura di sinusiti, raffreddori, e molto altro non è infatti insolito poter acquistare spray a base di queste acque nelle farmacie. Questo la rende una meta per le vacanze molto ricercata sia dagli italiani che dai turisti esteri. Come possiamo raggiungere Sirmione dell’aeroporto di Verona? Te lo spieghiamo in questo articolo!

Mezzi di trasporto per arrivare a Sirmione

Il modo più veloce per raggiungere Sirmione è quello di recarsi con l’aero, l’aeroporto più vicino è indubbiamente l’aeroporto di Verona che si trova a 30 km di distanza. Da qui l’unico trasporto pubblico che ci porterà direttamente in città è l’autobus. L’autobus parte da qui una volta l’ora e ci permette di giungere direttamente a Sirmione. L’autobus impiega più di due ore per arrivare a destinazione, questo perché farà tappa a Verona città prima di ripartire. Il costo del biglietto è di circa 10 euro a persona. In genere è previsto un unico bagaglio a persona.

La seconda opzione è quella di sfruttare più di un autobus ma il tragitto diventerebbe una vera e propria odissea, in quanto dovremo prendere un bus che ci porti a Verona città, da Verona dovremo poi prendere un altro autobus che ci porti fino a Desenzano Del Garda, ed infine prendere un altro autobus che ci porti alla nostra destinazione finale ossia Sirmione.

Servizio Taxi

Possiamo poi sfruttare il servizio taxi che troviamo fuori dall’aeroporto. Il mezzo impiega circa 40 minuti per giungere a destinazione ed ha un costo di circa 50 euro per corsa. Per trovare un taxi dobbiamo recarci nell’apposito spazio che dispone l’aeroporto per i taxi, qualora non ne foste presente neanche uno dovremo attendere il loro ritorno. Il tempo di arrivo è variabile a seconda anche del traffico. Il prezzo anche è variabile dipende molto dalla compagnia che troviamo, ognuno di loro offre infatti tariffe differenti. Con questo mezzo possono viaggiare al massimo 3 persone, a meno che non sia un taxi a più posti.

Servizio transfer

Il servizio transfer è un servizio che c’è messo a disposizione da aziende come www.taxiveronaairport.com, e che ci rassicura su comodità, efficienza e zero stress nel tragitto delineato. Questi professionisti infatti ci permettono di affittare un’auto con autista che ci permetterà di giungere a destinazione in circa 40 minuti. Il suo costo è variabile a seconda del mezzo che scegliamo, oltre infatti alle automobili ci viene messa a disposizione la possibilità di prendere in affitto un mini van, un mini bus o un bus che possono contenere fino a 14 persone. Il servizio è personalizzabile sotto ogni punto di vista. Possiamo infatti sfruttarlo all’orario e nel giorno a noi preferito. Al nostro arrivo non dovremo aspettare di trovare un mezzo libero, come accadrebbe con i taxi, questo perché l’autista e il mezzo scelto sono riservati solamente a noi. L’autista porterà noi e noi bagagli direttamente alla destinazione prescelta. Possiamo farci portare in qualsiasi punto di Sirmione anche in hotel, infatti la destinazione finale sarà a nostra scelta. Volendo possiamo sfruttare il servizio anche per il ritorno.

Non ci sono altri mezzi possibili da sfruttare dall’aeroporto di Verona per raggiungere Sirmione, il migliore rimane il servizio transfer che il suo servizio su misura e impeccabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here