Prodotti Apple contraffatti: sequestri per 25mila euro

0

La guardia di finanza di Reggio Emilia ha sequestrato prodotti di elettronica contraffatti a marchio Apple per un valore di oltre 25mila euro.

Il blitz delle Fiamme Gialle, oltre al territorio reggiano, ha riguardato anche le province limitrofi di Modena, Parma, Mantova e Bologna. Durante le perquisizioni in diversi negozi sono stati scoperti alimentatori, auricolari e cavi usb spacciati come originali del famoso brand americano.

Gli articoli venivano venduti con una scontistica accattivante per i consumatori con risparmi fino al 40% rispetto al marchio autentico come per esempio i caricabatterie venduti a poco meno di 20 euro rispetto ai 35 di listino. I finanzieri inoltre hanno ritirato dalla vendita altri articoli di elettronica che violavano il copyright in quanto – seppur privi del marchio – avevano caratteristiche di disegno e modello riconducibili a brevetti già depositati dall’azienda fondata da Steve Jobs.

I responsabili dei punti vendita sono stati denunciati alle autorità giudiziarie competenti e rischiano multe sino a 20mila euro e la reclusione fino a due anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here