Permessi di transito e sosta, rinnovi prorogati fino al 17 febbraio

0

Il Comune di Parma con ordinanza ha prorogato la scadenza dei permessi di transito e sosta al 17 febbraio 2020 per dare la possibilità, a chi è in ritardo con il rinnovo del permesso dell’anno 2019, di effettuare il pagamento di 10 euro in modo semplice e veloce. 

Grazie ai nuovi PASS tecnologicamente avanzati, introdotti lo scorso anno, sono state notevolmente velocizzate e agevolate tutte le procedure di emissione e di rinnovo dei titoli di transito e sosta.
Il rinnovo è ora semplice e immediato, senza più bisogno di recarsi agli sportelli e non è più necessario ricevere a casa il contrassegno adesivo annuale come accadeva negli scorsi anni.
La nuova modalità di rinnovo, più agevole e veloce, rappresenta un passo in avanti nel processo di digitalizzazione, sempifica la vita del cittadino rendendo sempre più accessibili i servizi erogati dal Comune di Parma e Infomobility.

Ecco le tre modalità per effettuare il rinnovo:

  1. dalla pagina www.parmaimobility.it con i diversi sistemi di pagamento gestiti da PagoPA, si può cliccare su “Rinnova il tuo permesso” e poi inserire le proprie credenziali (username = codice fiscale/Partita iva e password). Si accede quindi all’area riservata in cui è possibile effettuare il pagamento che rende immediatamente attivo il permesso per l’anno 2020 e per cui è possibile ricevere fattura. Tutti i titolari di permesso sono già presenti nel sistema, non è necessario registrarsi nuovamente. In alternativa per chi non ricorda la propria password è da oggi possibile cliccare su “Rinnovo Libero” (in basso a destra) dove con la targa dell’auto, il codice fiscale/Partita iva si può procedere con il pagamento per il rinnovo. In questo caso non è possibile ricevere la fattura. 
  2. eseguire un bonifico bancario intestato a Infomobility SpA utilizzando il codice IBAN IT15Z0538712703000002082577 inserendo nella causale di versamento esclusivamente il numero del permesso.
  3. utilizzare il bollettino postale precompilato allegato alla lettera, che in questi giorni hanno ricevuto a casa gli aventi diritto al rinnovo del permesso di transito e sosta.

Da gennaio 2020 anche i permessi di transito e sosta Auto Amica Ambiente si sono evoluti con TAG RFID e microchip che offre, tra gli altri vantaggi, quello di poter essere rinnovato online, senza più bisogno di passare dai nostri uffici.

Per informazioni o chiarimenti è possibile inviare una email a imobility@infomobility.pr.it  oppure chiamare il numero verde 800.238.630 attivo dal lunedì al venerdì, negli orari di ufficio: 8.30 – 13.00 e 14.00 – 17.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here