Spiccano Gagliolo e Kulusevski, ma nessuno demerita: le pagelle

0

di Roberto Bossi

Il Parma gioca da squadra, convince e vince. Spiccano Gagliolo e Kulusevski, ma nessuno demerita: le pagelle.

Sepe 7: Una parata incredibile sulla punizione di De Paul, un altro intervento importante di pugno, buone uscite e tanta sicurezza al reparto.

Darmian 6: Nel primo tempo tanti errori anche tecnicamente gravi, decisamente meglio nella ripresa.

Iacoponi 6: Cancella un recupero sontuoso con ripartenza annessa con una palla clamorosamente persa, sulla quale Madragora lo grazia calciando fuori. A parte quell’errore nero, solita buona partita.

B. Alves 6,5: Solita gara ordinata, precisa, di sostanza senza affanni o sbavature.

Gagliolo 7: Un gol, con aggiustamento della postura, da attaccante consumato, nel contesto di una prestazione convincente. Prezioso il lavoro in uscita su De Paul  (dal 62′ Laurini 5,5 il giallo poteva evitarselo..).

Kucka 6,5: Tanta tanto corsa, sacrificio, sostanza. A volte è impreciso, ma quanto corre, quante palle tocca?

Scozzarella 6,5: Primo tempo strepitoso, con lui in campo tutto il reparto sembra giocare più equilibrato. Nella ripresa sbaglia un paio di palloni, ed è una notizia che sbagli. (dal 87′ Grassi ng. ),

Hernani 6,5: Gioca lento, come piace a lui, ma a volte pare ballare con il pallone tra i piedi in mezzo a una squadra di colossi. Sta uscendo la sua tecnica sopraffina, sta trovando sicurezza, sta diventando importante. Peccato per il giallo. 

Kulusevski 7: Mister 44. Come il numero sulle spalle, come l’investimento della Juve su di lui. Corsa, tanta. Tecnica, infinita, e ha anche un problemino fisico. Un gol fortunoso quanto cercato che spazza via parole parole e parole, enorme la dedica a Inglese con la maglia alzata al cielo.

Cornelius 6,5: Qualcosa in finalizzazione lo sbaglia, ma che non è in perfette condizioni lo si sapeva. Però si fa un mazzo tanto per la squadra, lotta, combatte, si sbatte. 

Kurtic 6,5: Rimane in campo nonostante una botta pazzesca nel primo tempo, aiuta Gagliolo nel lavoro su De Paul e si fa vedere davanti.  (dal 72′ Dermaku 6: fa il suo dovere).

All. D’Aversa 7: I primi sessanta minuti sono un capolavoro tecnico, come il possesso palla, convincente, e il giro palla, che da applausi. Poi esce l’Udinese, ma nel calcio spesso capita che anche l’avversario faccia qualcosa: si gioca in due.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here